Una corsa per il "No alla droga, Si alla vita"

20/mar/2011 00.43.31 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Prevenzione a Colle Oppio in occasione della Maratona di Roma
Roma - 19 marzo 2011 - Per l’appuntamento settimanale con la prevenzione, i volontari di Missione Antidroga si recheranno nella giornata di domani nel quartiere Esquilino, precisamente nel parco di Colle Oppio, dove tradizionalmente , come ogni anno , si radunano tutti i partecipanti della Maratona di Roma dopo l’arrivo.  I migliaia di appassionati che affolleranno il parco verranno provvisti di informazioni sui deleteri effetti delle principali  sostanze stupefacenti. Migliaia di opuscoli “La verità sulle droghe” verranno distribuiti gratuitamente. Gli opuscoli, prodotti dalla "Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga” , contengono  informazioni sui reali danni causati dalle principali sostanze stupefacenti che circolano attualmente fra i giovani.  Missione Antidroga segna quindi un altro importante passo del suo cammino di "prevenzione attraverso l'informazione". Negli ultimi 12 mesi sono circa 60.000 gli opuscoli distribuiti in tutta la capitale e la provincia,  200 sono gli annunci di pubblica utilità che settimanalmente vanno in onda su 6 canali Tv della regione Lazio, ed oltre 30 sono gli interventi di rimozione di siringhe abbandonate dai consumatori di eroina in varie zone di Roma.
Gli annunci di pubblica utilità sottolineano, in poco meno di 60 secondi , quali sono le bugie e le false informazioni con cui i giovani vengono irretiti nella trappola delle droghe. Troppo spesso una falsa o cattiva informazione sulle sostanze stupefacenti è causa di un approccio sconsiderato ed imprudente che porta alle prime esperienze con le droghe, esperienze che poi possono portare ai tragici fatti di cronaca riscontrabili sui media.
L’informazione quindi come vero antidoto per le droghe, sostanzialmente veleni, per una consapevole scelta di vivere una vita libera dalle droghe . I volontari di Missione Antidroga sono motivati dalla consapevolezza che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.
Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl