Lavori in casa: ristrutturazione delle scale

Avete deciso che è ora di dare un volto nuovo alla vostra casa: avete dipinto di fresco le pareti, sistemato le finestre, comprato qualche nuova tenda e tappeto ma c'è ancora qualcosa che non va.

21/mar/2011 10.32.51 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avete deciso che è ora di dare un volto nuovo alla vostra casa: avete dipinto di fresco le pareti, sistemato le finestre, comprato qualche nuova tenda e tappeto ma c’è ancora qualcosa che non va.

Come si fa a ristrutturare le scale, abbellirle senza doverle sostituire completamente?

Innanzitutto chiamate una buona impresa che si occupi della fornitura di scale e fatevi dare qualche consiglio: a volte basta veramente poco per ottenere buoni risultati.

Provate a pensare di dipingerle anch’esse o di utilizzare un rivestimento dei gradini se questi ultimi sono costituiti in muratura. In commercio ci sono diverse soluzioni, moderne, economiche ed efficaci.

Anche la balaustra può essere sostituita con il materiale che più vi piace: se il legno non fa decisamente per voi, optate per delle soluzioni metalliche di design ed esteticamente più accattivanti.

Provate poi a vedere la scala come spazio per arredare e date il via libera alla fantasia: acquistate dei dipinti o dei poster che riempiano la parete; scegliete degli specchi per creare dei giochi di luce e illuminare maggiormente la zona; optate per delle piante particolari se volete dare un tocco “naturale” alla vostra casa.

Per maggiori informazioni sull’acquisto e/o ristrutturazione di scale a giorno a Torino e scale a chiocciola a Torino, visitate il sito www.ares-sol.com/.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl