All on four: la nuova tecnica chirurgica per avere denti fissi come nuovi e ritrovare il sorriso

Ecco in Italia una nuova tecnica chirurgica in campo dentistico: si chiama "All on four" e rappresenta una vera e propria innovazione che consente di risolvere in tempi rapidi tutti i problemi relativi alla masticazione.

21/mar/2011 10.50.50 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecco in Italia una nuova tecnica chirurgica in campo dentistico: si chiama “All on four” e rappresenta una vera e propria innovazione che consente di risolvere in tempi rapidi tutti i problemi relativi alla masticazione.

Tale metodologia è rivolta a tutti quei pazienti, in particolar modo anziani, che sono privi di denti o ne hanno pochi e convivono ogni giorno con difficoltà durante i pasti, nella comunicazione e nelle scocciature causate dalla dentiera.

L’All on four (tradotto dall’inglese: Tutto su quattro) consiste nell'inserimento di quattro impianti nell’arcata dentale, seguendo le indicazioni fornite da un particolare software che consente di posizionare gli impianti in maniera poco invasiva, senza sentire dolore, e sfruttando quelle parti della bocca dove l’osso non si riassorbe, per evitare successivi disagi.

La tecnica dell’All on four permette di avere denti fissi nel giro di poco tempo: nella stessa giornata, infatti, viene già inserita la protesi ed è così possibile tornare a sorridere sin da subito.

Un altro vantaggio della metodologia consiste nei costi, ovviamente non irrisori, ma di molto inferiori rispetto alla prassi classica che prevede un numero maggiore di appuntamenti e molti più interventi sul paziente.

Per maggiori informazioni sull’All on four, visitare il sito www.cannizzostudio.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl