Social Network Marketing: il seminario in porgramma a Bologna

Il corso si propone di: - Fare capire cosa significa fare marketing non convenzionale sui social media; - Fare conoscere le caratteristiche e le possibili applicazioni delle differenti piattaforme sociali; - Fornire le competenze per sviluppare e gestire un progetto di social media strategy Destinatari Direttori marketing e comunicazione, product e brand Manager, web manager, Responsabili PR & Eventi, liberi professionisti.

22/mar/2011 12.11.57 Professional Datagest Contatta l'autore

Social Network Marketing

Bologna, 15 – 16 aprile 2011

Obiettivi

I social network stanno modificando significativamente il processo di acquisto e le modalità di interazione tra aziende e consumatori. Rappresentano in maniera sempre più preponderante un luogo importante di conversazione dove potere esprimere opinioni su brand, prodotti, servizi, aziende e persone. Opinioni che contribuiscono a costruire l’identità e la reputazione. Pertanto le aziende non possono più esimersi dall’ ascoltare e monitorare le conversazioni on-line e partecipare.

Pianificare una strategia di presenza sui social network diventa fondamentale. Il corso si propone di:

- Fare capire cosa significa fare marketing non convenzionale sui social media;

Destinatari

• Marketing Web 2.0 & Social Media

• Caratteristiche delle principali piattaforme social media: Facebook, Twitter, You Tube, ecc…

• Costruire una strategia di social marketing: ascoltare, entrare in relazione, coinvolgere.

• Strumenti e contenuti per il social media branding

• Valutazione dei risultati

• Case history