Serramenti in legno: come adoperarsi per la manutenzione delle vostre porte

22/mar/2011 16.42.27 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La manutenzione dei serramenti, specialmente se in legno, richiede un’attenzione particolare, per mantenerne intatte le caratteristiche di pregio e raffinatezza.

Il legno è un “materiale vivo”, che richiede cure e attenzioni costanti. Possiamo classificare a tal proposito due tipi di manutenzione: quella preventiva, volta ad evitare che insorgano problemi sui serramenti, e quella correttiva, che consiste nell’intervento repentino all’insorgere di un danno sulle porte.

Una delle operazioni più importanti da eseguire consiste nella verniciatura di serramenti ed infissi, che agevola una maggiore durata della porta/finestra stessa. Consigliamo di effettuare la riverniciatura dei singoli elementi all’ombra, in modo tale che non vi siano tracce di vernice una volta asciugata.

Non bisogna dimenticarsi, inoltre, di controllare una volta all’anno la ferramenta che costituisce porte e finestre, dare un’occhiata al telaio, e verificare il corretto funzionamento delle guarnizioni.

Per maggiori informazioni sulla manutenzione dei serramenti in legno a Torino o per visionare l’ampia gamma di scale a giorno a Torino o scale a chiocciola a Torino, visitare il sito http://www.ares-sol.com/.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl