Chiesa di Scientology Apre Chiesa Nuova nel cuore di Mosca | Mosca, Russia • 7 Marzo 2011

22/mar/2011 23.35.03 Gabriele Casella Contatta l'autore

| La religione di Scientology ha aperto al sua prima grande Chiesa nella Federazione Russa, la nuova Chiesa di Scientology di Mosca. L'edificio sorge nella città centrale di Garden Ring, a pochi km dalla Piazza Rossa. Nel presentare questa nuova Chiesa di Scientology, Mr. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro di Tecnologia Religiosa e leader ecclesiastico della religione, ha dichiarato: “Si è detto che la Russia non potesse essere compresa con l’intelletto, che non potesse essere misurata attraverso nessun metro comune di pensiero e che si poteva solo credere alla Russia. Bene, ora lasciate che la Russia sappia questo: la Chiesa che ora nasce a Mosca, possiede la tecnologia che è completamente sinonimo di spiritualità. E’ una tecnologia per portare alla luce il meglio delle persone e portarle a godere della grandezza più ampia che siano destinati a raggiungere. E’ una tecnologia che è al tempo stesso gentile e ferma. E’ la tecnologia per la libertà e la saggezza”. Le vittorie della Chiesa per la libertà di religione sono diventate leggenda. La pietra miliare costituita dalla decisione della Corte Europea per i Diritti Umani su Scientology, ha stabilito lo standard per tutti i 47 stati membri. In riconoscimento di ciò che questa nuova Chiesa di Scientology significa per il rispetto della libertà di religione, Mr. Boris Nikolayevich Panteleyev della Camera dei Deputati della Federazione Russa ha detto: “I precedenti che avete stabilito di fronte alla Corte Europea per i Diritti Umani riguardo alla vostra Chiesa sono importantissimi per tutti coloro che prendono posizione per la libertà di religione. Oggi ogni avvocato, ogni studioso, ogni sostenitore dei diritti umani e ogni rappresentante di altre fedi religiose studia questi testi, scoprendovi speranza per la giustizia e protezione dalla discriminazione nella nostra terra”. Il Dr. Victor Ivanovich Cherepkov, membro della Duma, ha aggiunto: “Nell’efficacia della vostra campagna anti droga (Dico NO alla Droga) vedo la saggezza di L. Ron Hubbard – grande filosofo e studioso. Perché lui ha aperto la strada alla mente umana e i problemi umani attraverso la conoscenza, per liberarci dalla debolezza dell’esistenza nel nome della creazione, perfezione e dolcezza”. Con la nuova Chiesa di Scientology di Mosca, inizia così il prossimo capitolo storico per Scientology. E 'un capitolo che non significa solo un rinascimento per la stessa religione, ma una nuova era per i diritti religiosi e umani in Russia.