COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DI SUCCESSO?

23/mar/2011 11.08.10 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO DI SUCCESSO?

Perché non cercare una location medievale per il giorno delle nozze? A volte si possono trovare splendide soluzioni, originali e poco lontane, che offrono organizzazione, assistenza e cura dei dettagli, a costi più che accettabili.

Il consiglio è di prendere in considerazione anche il Borgo Medievale di Vogogna, con il suo Castello Visconteo del XIV, a pochi minuti dal lago Maggiore. Solamente a sentirne il racconto, viene la tentazione di organizzare un matrimonio proprio qui, in uno dei borghi meglio conservati e più belli dell’Italia nascosta, a pochi km. da Milano e Torino!

E’ il sogno di tutte le bambine: indossare un favoloso abito bianco, essere accompagnate all’altare, con lo sposo emozionato che attende la sposa, e capire che è proprio il giorno più importante della nostra vita! Insomma, è il sogno di ogni donna quello di essere al centro dell’attenzione, in un contesto davvero unico tra le mura del castello, e renderlo per sempre un ricordo indelebile. Il giorno del matrimonio diventa cosi un giorno speciale.

Il desiderio delle coppie e delle loro famiglie è che tutto sia organizzato alla perfezione, nei minimi dettagli: l’abito, i fiori, il ricevimento, l’auto d’epoca, il fotografo e, forse più di ogni altra cosa, la location. Se poi è medievale con un borgo antico ed il castello, allora si che l’atmosfera nuziale sarà davvero magica.

Ecco perché Vogogna può fare al caso vostro. E’ una cittadina immersa nel verde, circondata da imponenti montagne come il Monte Rosa e il Parco Nazionale della Val Grande, nell’alto Piemonte a pochi chilometri dal lago Maggiore. A Vogogna il clima è quasi fiabesco, grazie al castello visconteo che sovrasta l’intero borgo e grazie ai vicoli che ci portano indietro nel tempo: un tuffo nel passato fino al Medioevo.

È sicuramente una scelta non banale, lontana dalle consuetudini, ma vicina alle grandi città del Piemonte e della Lombardia, e per questo facile da raggiungere. Certo che dirsi il fatidico “si” e darsi il fatidico “bacio” all’interno di un castello fatto costruire da Giovanni Visconti nel XIV secolo, non potrà essere dimenticato facilmente. A questo punto è davvero evidente che sarebbe un matrimonio unico, indimenticabile!

Per maggiori informazioni:

Valgrande Hotel Centro Benessere

info@valgrandehotel.it

www.valgrandehotel.it

Tel:  +39 0324 842604

28805 - Vogogna borgo medievale(VB)

Lago Maggiore - Val d’Ossola