"Creatives are Bad!", a Ravello "the best of"...

23/mar/2011 13.27.27 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de’Tirreni (Sa), 23/03/2011

“Creatives are Bad!”, a Ravello “the best of”…

La Rassegna Internazionale di Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee”, in programma sabato 26 e domenica 27 marzo a Ravello (Sa), segnerà un altro prestigioso appuntamento per “Creatives are Bad!”. Presso l’Auditorium O. Niemayer saranno esposti i migliori lavori che hanno contribuito negli anni al successo ed alla crescita della mostra sulla comunicazione rifiutata ideata ed organizzata dall’agenzia MTN Company, amministrata da Carmine D’Alessio

Nuovo prestigioso appuntamento per “Creatives are Bad!”. Sabato 26 e domenica 27 marzo la mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’Tirreni, sarà presente alla IV edizione di “A CORTO di idee”, la Rassegna Internazionale di Cortometraggi Indipendenti che si svolgerà presso l’Auditorium O. Niemayer di Ravello (Sa).

Nata con l’obiettivo primario di valorizzare, promuovere e divulgare le opere dei filmaker di talento, nonché per promuovere il turismo nel territorio costiero anche durante i periodi non estivi, l’edizione 2011 di “A CORTO di idee” presenterà rilevanti novità in merito alle sezioni in concorso. Alle confermate “Generale”, “3 minuti” e “Videopoesie”, quest’anno infatti si aggiungeranno le sezioni “Corto Documentario” e “Corto di Animazione”.

La vera novità sarà, tuttavia, rappresentata da un’iniziativa parallela alla rassegna di cortometraggi: la realizzazione di uno spot promozionale che abbia ad oggetto la “Città di Ravello”. I partecipanti all’iniziativa, aperta a tutti, potranno usufruire delle immagini video di alta qualità che saranno messe a disposizione dall’Associazione “Happy Hours” attraverso il proprio network web.

All’importante evento “Creatives are Bad!” sarà presente con i migliori lavori che negli anni hanno segnato il successo della mostra sulla comunicazione rifiutata, che non censura le idee, ma le traduce in un’occasione di dialogo tra aziende e creativi. Una kermesse perfetta per chi ama “comunicare” la cultura della creatività senza limiti di spazio, di convenzioni o freni inibitori.

Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione, “Creatives are Bad!” presenterà all’Auditorium O. Niemayer di Ravello il “best of” di tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione e suddivisi nelle categorie progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visive, infodesign, manifesti), adv (stampa e/o in strena) e spot tv.

La mostra ideata dall’agenzia MTN Company di Carmine D’Alessio è giunta ormai alla sua IV edizione, che è stata inaugurata da un doppio appuntamento di rilievo. Dal 1° al 3 ottobre 2010 la rassegna è approdata nella suggestiva cornice di Fabbrica di Gambettola (Fc), l’ex cementificio trasformato dal designer Angelo Grassi nel proprio laboratorio di idee, dove all’interno di “Ortofabbrica”, primo contest di creatività sostenibile, si è dato spazio a tutte le forme creative ed artistiche. Dal 21 al 23 ottobre, invece, la mostra è andata in scena alla Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano per il “Belvedere_International Visual Magazine + art Book Fefèstival”, il festival biennale incentrato sul visual magazine e sul potere dell’immagine come strumento di comunicazione.

L’appuntamento di Ravello, in calendario per il 26 e 27 marzo, segnerà dunque un’altra prestigiosa tappa itinerante per “Creatives are Bad!”, che sin dalla sua prima edizione nel 2006 ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità del territorio campano.

E nell’anno dei festeggiamenti per i mille anni dalla fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, “Creatives are Bad!” non mancherà di omaggiare anche la sua terra natale. Dal 7 al 9 luglio 2011, infatti, la rassegna sarà presente nella città dei portici.

Sponsorizzata da Gruppo Catapano, Quotidiano La Notte e Skup Magazine, la IV edizione di “Creatives are Bad!” è patrocinata da: AIA, AIAP Lazio, Club del Marketing e della Comunicazione, ACPI, ADICO, ADM Italia, AICI, Istituto Italiano Design, Politecnico di Torino, Università di Urbino “Carlo Bo”, Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Città di Cava de’Tirreni, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, TP, Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, Tau Visual, Euroldess, Associazione Giornalisti Cava de’Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

“Creatives are Bad!” è inoltre sostenuta da: Marketing Journal, Artè, Connecting Managers, Distribuzione Moderna, Have A Sync, Nonconvenzionale.Com, Onde Quadro, Radio Bussola 24, Red Publishing, Sunnycom Publishing s.r.l., Seroxcult, Yo-Yoll Net Magazine, Unis@Und, MyMarketing.Net, Milc, Comunicando, Ki6 editori, IQD, Brand Care Magazine.

Per info e contatti:

MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 0893122124/125; web: www.creativesarebad.com; e-mail: info@creativesarebad.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare