Letti pieghevoli: perché acquistarli ?

25/mar/2011 06.18.03 Ale84 Contatta l'autore

Per quanto la risposta possa sembrare banale, questo tipo di letti è davvero utile e diffuso largamente sul mercato, con offerte materassi disponibili per tutti i gusti. L'intero concetto di piegare il letto è stato creato per aiutare chi ha molto poco spazio in casa. Questi letti portatili e pieghevoli sono perfetti anche per coloro che sono costantemente in viaggio e che vogliono portare il proprio comodo letto ovunque vadano. Con questo non mi riferisco solo ad avventurieri o viaggiatori, ma anche a coloro che sono inviati in luoghi diversi per lavoro.

Questo tipo di letto ha un robusto telaio metallico pieghevole con un materasso a molle che può essere facilmente piegabile. Le strutture metalliche sono disponibili in vari colori come il blu, bianco e nero e lo stesso vale anche per il materasso a molle. Come ogni altro letto, questi letti pieghevoli hanno di per sé molti vantaggi: innanzitutto il risparmio in termini di spazio. Che tu sia una persona che viaggia spesso o meno, è comunque possibile utilizzare questi posti letto per servire un numero aggiuntivo di ospiti inattesi in visita da voi. Questi posti letto possono essere facilmente adagiati sul pavimento, regolando i mobili; durante il giorno possono essere ripiegati e conservati nella vostra stanza. Questo aiuta anche chi ha piccoli spazi. Questi letti sono comodi per dormire, grazie ai materassi memory, inoltre si può godere lo spazio del pavimento per altri scopi durante il giorno e usare il letto pieghevole nella notte per un sonno ristoratore.

Anche coloro che sono in movimento costante trovano questi letti con materassi gonfiabili molto utili. Essi sono dotati di un telaio di base a molla con ruote per la mobilità. Questo significa che non dovete preoccuparti di sollevare il letto per spostarlo da un posto ad un altro. Un altro posto in cui sono utilizzati i letti pieghevoli sono gli ospedali. Qui c'è un bisogno costante di letti supplementari a seconda del traffico dei pazienti, oppure al fine di accogliere il visitatore. I letti pieghevoli possono essere di grande utilità in quanto non utilizzano gran parte dello spazio del pavimento.