Implantologia a carico immediato: l’alternativa alla dentiera

L'implantologia a carico immediato è una nuova tecnica effettuata dai dentisti sui pazienti che utilizzano la dentiera e sono alla ricerca di una soluzione più comoda e stabile alla loro situazione attuale.

25/mar/2011 19.39.57 Vdu Contatta l'autore

L’implantologia a carico immediato è una nuova tecnica effettuata dai dentisti sui pazienti che utilizzano la dentiera e sono alla ricerca di una soluzione più comoda e stabile alla loro situazione attuale.

L’implantologia a carico immediato consente di inserire nella bocca particolari impianti realizzati in titanio sui quali vengono installate delle corone provvisorie o denti fissi.

Tale tecnica, come dice il nome stesso, si differenzia dal carico differito poiché grazie ad essa il paziente riesce già a poter masticare e utilizzare i denti nel giro di una sola seduta. Il grande vantaggio dell’implantologia a carico immediato è appunto la rapidità: con un solo appuntamento e nell’arco temporale di 48 ore circa i denti sono ben fissati, mentre in passato ci volevano circa sei mesi per effettuare tutta l’operazione.

Per sapere se si è idonei ad effettuare l’implantologia, chiamata anche all on four, è necessario prendere appuntamento dal dentista che valuterà la vostra situazione, soprattutto la stabilità ossea della vostra bocca, requisito fondamentale per il carico immediato.