Zerodelta.net la Tua Guida di Viaggio per l'Italia

a disposizione informazioni per chi vuole organizzare un

27/set/2005 17.03.08 ZeroDelta Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

21 settembre 2005 - ZeroDelta S.r.l. presenta www.zerodelta.net l'innovativo portale che parla d'Italia, il punto di riferimento globale per chi viaggia, visita o vive nella penisola, una guida immediata, sicura e completa.

Z
erodelta.net si distingue nel panorama di siti monotematici e finalizzati alle sole prenotazioni di voli o alberghi perché mette a disposizione informazioni per chi vuole organizzare un viaggio di lavoro, piacere o studio o anche per chi desidera solo conoscere meglio l'Italia.

Zerodelta.net può vantare oltre 1.000.000 di pagine indicizzate in Google, 18% degli utenti collegati dal Giappone, 20 pagine lette in media da ogni visitatore

Annulla le distanze con www.zerodelta.net!

Zerodelta.net è un portale vivo perché la redazione lo aggiorna quotidianamente e ne traduce i contenuti senza l'ausilio di software; interattivo perché ascolta i consigli, verifica le segnalazioni degli utenti e corregge in tempo reale eventuali errori o imprecisioni; facile perché vi accompagna passo dopo passo nella ricerca delle informazioni proponendo argomenti correlati tramite link interni ed esterni; internazionale perché permette di passare con un click dall'inglese all'italiano o al giapponese e vanta visitatori da ogni continente; interessante perché offre un panorama a 360 gradi accontentando anche il navigatore spinto solo dalla curiosità!

All'interno del portale, interamente tradotto in inglese e giapponese e quotidianamente aggiornato, sono pubblicate schede relative a oltre 100.000 POI (Point Of Interest) tra cui 30.000 strutture ricettive, 20.000 luoghi di ristorazione e divertimento, 14.000 pagine di scuole e corsi, spazi ed eventi per il business e lo shopping, 3.000 luoghi di cultura e le informazioni utili relative a trasporti, formalità, comunicazioni, procedure per l'ottenimento del visto, un riassunto delle principali regole del codice della strada, alcune frasi utili in lingua italiana, le istruzioni per usare i telefoni pubblici e molto altro ancora.

Le schede dei POI contengono informazioni verificate periodicamente che vanno oltre i dati degli elenchi pubblici essendo arricchite da giorni ed orari di apertura, sevizi offerti, lingue straniere parlate in loco...

I POI sono rintracciabili tramite diversi criteri al fine di adeguarsi alle esigenze dell'utente: per chi ha già deciso la meta del proprio soggiorno è disponibile la ricerca geografica (che permette di filtrare i contenuti per regione, provincia e persino per comune) a cui far seguire una ricerca per categoria che consente l'organizzazione del viaggio e della permanenza.

Il viaggio virtuale attraverso la penisola si completa con editoriali e notizie su eventi culturali, artistici e di promozione del Made in Italy, guide complete a numerose città d'arte e mete d'interesse storico e naturalistico; inoltre, per tutti gli appassionati della tradizione gastronomica italiana, Zerodelta.net suggerisce gustose ricette .

Zerodelta.net nel dettaglio:

LE CATEGORIE

Arrivare

Il viaggio comincia prima di partire: gli stranieri trovano informazioni sulle formalità da espletare (Ambasciate e Consolati), suggerimenti utili su comunicazioni (frasi fondamentali, uso dei telefoni) e trasporti ..... per non perdere la bussola!

Visitare

Tutto ciò che dovreste o potreste ammirare in Italia: notizie orari, accessibilità e altri dati su monumenti, musei, gallerie d'arte, pinacoteche, mostre temporanee e permanenti, angoli di natura incontaminata.

Lavorare

Non solo arte, mare e buon cibo ... per chi in Italia lavora o vuole trovare lavoro, diamo precise informazioni su uffici Inps, Centri per l'Impiego, Camere di Commercio, fiere commerciali di settore, congressi, convegni ed i recapiti delle società che offrono lavoro temporaneo..

Imparare

Scuole di lingua italiana e straniera, corsi per il tempo libero, scuole primarie, secondarie, superiori, università, biblioteche e librerie, italiane e straniere.

Stare bene e divertirsi

Centri benessere, SPA, palestre, piscine, corsi yoga e shiatsu, ma anche agriturismo, golf, scuole di vela, maneggi, CAI, spiagge, discoteche, parchi divertimento e faunistici, acquari.

Vivere

Lo shopping firmato negli oltre 3000 outlet e spacci aziendali, i numeri utili per affrontare le emergenze ed i problemi di salute, gli indirizzi dove sbrigare le formalità se acquistate un veicolo o cercate una casa.

Mangiare

Non poteva certo mancare questa categoria nella patria della pizza e degli spaghetti!

Ricette, ristoranti internazionali, cucina tipica regionale italiana, usi e costumi della tradizione eno-culinaria, agriturismo dove gustare il profumo ed il sapore della genuinità.

Alloggiare

Ed infine, com'è ovvio: 30.000 schede dedicate ad alberghi, Bed and Breakfast, campeggi, residence, agriturismo, affittacamere, ostelli e rifugi alpini.

Annulla le distanze con www.zerodelta.net!