Serramenti in legno: consigli per la verniciatura dei vostri infissi

Tra le varie operazioni di manutenzione degli infissi in legno, la verniciatura degli stessi è quella che richiede più tempo e un'attenzione maggiore, sia per quanto riguarda la scelta dei prodotti sia per i vari passaggi da compiere per riportare la finestra a nuovo.

28/mar/2011 16.17.31 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra le varie operazioni di manutenzione degli infissi in legno, la verniciatura degli stessi è quella che richiede più tempo e un’attenzione maggiore, sia per quanto riguarda la scelta dei prodotti sia per i vari passaggi da compiere per riportare la finestra a nuovo.

Anche se sembra scontato dirlo, gli infissi che hanno bisogno di una maggiore manutenzione sono porte, finestre e persiane esposte per più tempo al sole; poiché subiscono una maggiore influenza da parte degli agenti atmosferici.

Prima di riverniciare i vostri infissi, procedete ad un’accurata pulizia degli stessi con un detergente neutro al fine di rimuovere la polvere presente sulla superficie.

Dopo di che vi consigliamo di mettere dello scotch e del nastro adesivo sui bordi del vetro (per evitare di rovinarli con le pennellate) e di procedere con il carteggiare i serramenti utilizzando una carta abrasiva a grana fine.

Adesso si può passare la vernice: per ottenere un buon lavoro sono necessarie almeno due mani, date a circa 4 ore di distanza l’una dall’altra. Per degli ottimi risultati vi suggeriamo l’utilizzo di un pennello a setole acriliche e una vernice all’acqua opaca.

Le vostre finestre sono vecchie e irrecuperabili? Date un’occhiata al sito di Ares-sol, azienda che si occupa della vendita di serramenti in legno a Torino e dintorni e dispone di un’ampia gamma di scale a chiocciola a Torino.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl