PARIGI, Sabato 9 Aprile 2011 // Alla scoperta di Pierre Huyghe

31/mar/2011 01.37.07 PHLEGMATICS Contatta l'autore

REG’ART DE PARIS

è lieta di presentare

« ...AFTER... une proposition d’Armand Behar »

alla scoperta di
Pierre Huyghe « Billboards »

1° appuntamento del Ciclo di
Percorsi artistici con Armand Behar

PARIGI
Sabato, 9 Aprile 2011

Luogo di partenza: Galerie Jeune Création
Paris - 24, rue Berthe

Fare scoprire Parigi attraverso l’arte pubblica, andando in giro per la città con una guida-artista. È questo l’obiettivo alla base dell’ultima trovata dell’Associazione Culturale REG’ART DE PARIS, presieduta da Tea Romanello-Hillereau, nota soprattutto per le visite guidate agli atelier d’artista, che propone un inedito ciclo di itinerari dedicati all’arte contemporanea nella capitale francese.

Il primo appuntamento, “...AFTER... une proposition d’Armand Behar”, avrà luogo Sabato 9 Aprile 2011 alle ore 16.00.

I partecipanti si troveranno coinvolti in un percorso costituito dalla scoperta di opere d’arte pubblica, non più esistenti, che hanno lasciato poca traccia del loro passaggio e che, grazie al ritorno sul luogo della loro creazione, rivivranno per la prima volta.

Il punto di partenza del primo itinerario è la Galleria Jeune Création, a Montmartre. La guida d’eccezione, l’artista visivo Armand Behar, condurrà alla scoperta di Pierre Huyghe (1962), ripercorrendone la ricerca artistica e approfondendo il suo progetto effimero “Billboards”. Di base a New York, Huyghe è considerato uno tra i maggiori artisti francesi contemporanei e ha rappresentato la Francia alla Biennale d’Arte di Venezia del 2001.

Tariffa per persona: 14,00 €
Studenti: 10,00 €

REG'ART DE PARIS_logo.png

info / RSVP: REG’ART DE PARIS - association.regartdeparis@gmail.com
53, rue Jean Baptiste Pigalle - Paris // www.regartdeparis.com

Ufficio Stampa:
PHLEGMATICS.jpg
PHLEGMATICS
Tamara Lorenzi - tamara@phlegmatics.com
press@phlegmatics.com
tel./fax: +39 06 83765067
cell. + 39 349 7092096

Ai sensi della L. 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari dell'e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo segnalare rispondendo CANCELLAMI o REMOVE all'indirizzo da cui vi è giunta questa e-mail. Infine, abbiamo cura di evitare invii multipli, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin da ora. Grazie molte per la collaborazione.