Premio Giornalistico Pietro Di Donato sulla sicurezza in ambiente di lavoro

Il Comune di TARANTA PELIGNA

è lieto di invitarLa  alla Cerimonia di Premiazione del Premio Giornalistico

"PIETRO DI DONATO 2011"

Prima edizione del Concorso dedicato alla sicurezza in ambiente di lavoro

In occasione del centenario della nascita di Pietro Di Donato (3 aprile 1911) è stato istituito dal Comune di Taranta il premio giornalistico a lui intitolato che si è proposto di far accrescere in tutti i settori la sensibilità nei confronti della sicurezza in ambiente di lavoro e di far mantenere alta l'attenzione dei cittadini su questo tema di drammatica attualità.  E nello stesso tempo di far

conoscere l’opera e l’impegno civile dello scrittore italo-americano Pietro Di Donato.

La Giuria del PREMIO PIETRO DI DONATO, composta da Fausto Bertinotti, Presidente della Fondazione Camera dei Deputati e Presidente di Giuria, da Tiziano Treu, Senatore della Repubblica e già Ministro del Lavoro, da Silvano Moffa, Deputato alla Camera e Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, da Enzo Iacopino, Giornalista e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti e da Lucia Annunziata, giornalista della Stampa e di RAI 3, ha valutato 23 candidature provenienti dalla Carta Stampata, dalla Radio e dalla Televisione. La segreteria organizzativa è stata curata del Comune di Taranta Peligna.

Due i giornalisti premiati, due le Menzioni Speciali assegnate. La consegna della Medaglia del Presidente della Repubblica.

SABATO 2 APRILE 2011 - ORE 16,00

TARANTA PELIGNA - EX PALESTRA SCUOLA MEDIA