Serramenti in legno: sceglili nel rispetto della natura

01/apr/2011 16.06.31 Vdu Contatta l'autore

Scegliere i serramenti in legno per la propria casa significa utilizzare un prodotto realizzato con materie prime naturali, dalle caratteristiche e proprietà straordinarie in grado di proteggere e non far disperdere il calore degli ambienti circostanti.

Essendo una fonte energetica molto importante per la continuità della vita sulla Terra, non bisogna fare abuso di tali materiali: pertanto, quando scegliete porte e finestre in legno, assicuratevi che la ditta produttrice rispetti la natura utilizzando esclusivamente piantagioni tenute sotto controllo.

Una volta acquistati i vostri serramenti in legno, per poterli mantenere il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni, occorre prendersene cura periodicamente ed effettuare piccoli lavori di manutenzione che possono consistere nella verniciatura degli stessi, controllo del telaio e verifica del corretto funzionamento della ferramenta che compone la porta e/o la finestra.

È importante, inoltre, sottoporre il serramento, soprattutto se esterno, ad una costante pulizia per eliminare le polveri e i residui prodotti dallo smog e dall’inquinamento.

Per maggiori informazioni sui serramenti in legno a Torino o se volete sapere di più su scale a chiocciola a Torino, visitate il sito www.ares-sol.com