Vinitaly 2011 e il Concorso Internazionale di Packaging: le Cantine Giordano vincono l’Etichetta di Bronzo

04/apr/2011 15.07.01 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Al 16° Concorso Internazionale di Packaging organizzato in occasione del Vinitaly, le Cantine Giordano si aggiudicano un’etichetta di Bronzo

 

 

In occasione della 45° edizione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, che si terrà a Verona dal 7 all’11 Aprile 2011, è stato organizzato un Concorso Internazionale di Packaging, che ha visto tra i numerosi produttori di vini e distillati, la partecipazione delle Cantine Giordano.

 

Giunto alla sua 16° edizione, il Concorso Internazionale di Packaging  ha lo scopo di evidenziare il miglior abbigliaggio del vino, dei distillati provenienti da prodotti vitivinicoli, dei distillati o liquori a base di altra frutta diversa dall’uva e premiare lo sforzo delle Aziende al continuo miglioramento della propria immagine.

 

La commissione di valutazione del concorso è convocata da Veronafiere ed è composta da persone di altissimo spessore e competenza tecnica, nominati tra designer, art director, giornalisti, enologi ed esperti di marketing. La commissione ha deciso di premiare le Cantine Giordano con l’Etichetta di Bronzo per il vino Pinot Rosato di Puglia 2010.

 

Veronafiere è anche l’organizzatrice del Vinitaly, la principale rassegna enologica italiana, e non solo, che si tiene tutti gli anni presso il Palaexpo di Verona.

 

La fiera Vinitaly è la numero uno al mondo per dimensioni ed è andata assumendo nel tempo un rilievo sempre più importante anche a livello internazionale, aprendosi alle innovazioni e imponendosi all’attenzione degli operatori come  “evento” imperdibile.

 

Questo ruolo è stato costruito in 44 anni di attività, accompagnando lo sviluppo di un settore che è diventato il miglior ambasciatore del made in Italy nel mondo ed il rappresentante d’eccellenza del sistema agroalimentare di qualità.

 

Eccovi alcuni numeri dell’edizione Vinitaly 2010: più di 4.200 espositori, un’area espositiva di oltre 92mila metri quadrati, circa 152mila visitatori, più di 2.600 giornalisti accreditati provenienti da 345 Paesi.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl