Nuovo relè ultrasottile G6DS Omron

Omron presenta il nuovo G6DS, un relè ultrasottile da 5A ideale per interfacce

29/set/2005 20.29.34 seigradi Contatta l'autore

Milano, 19 Settembre 2005 - Omron presenta il nuovo G6DS, un relè ultrasottile da 5A ideale per interfacce ed apparecchiature di controllo industriale.

Il nuovo G6DS Omron ha dimensioni ridotte rispetto all’attuale G6D, modello dal quale deriva, e misura solo 20,3 x 5,08 x 12,5 mm; grazie alle sue caratteristiche dimensionali, la larghezza del relè è di soli 5 mm, il G6DS permette di ridurre significativamente la superficie di montaggio sulla scheda, e rappresenta quindi la soluzione ideale per applicazioni dove è richiesta un’alta densità di montaggio, come PLC ed interfacce I/O, temporizzatori, termoregolatori e per tutte le schede di controllo industriale.

Il G6DS è un relè con un contatto normalmente aperto e portata di 5A a 250 VCA/30VCC con una vita elettrica superiore a 100.000 operazioni; è disponibile con bobina in corrente continua da 5, 12 e 24 V sia in versione standard, con assorbimento di 180 mW, sia in versione sensibile, con assorbimento di 120 mW.

Inoltre il G6DS è completamente sigillato ed è approvato UL 508/CSA C22.2 e VDE secondo le norme EN 61131-2 e EN 61010.

In linea con le politiche ambientali Omron, anche il G6DS è conforme alla direttiva RoHS, come d’altronde tutta la linea di prodotti OMRON, che a partire da Aprile 2005 produce solo componenti RoHS compatibili.

Informazioni su Omron

Omron Corporation produce una vasta gamma di componenti e apparecchiature di controllo elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta a livello mondiale come fornitore leader di prodotti di alta tecnologia ad elevata qualità. I componenti elettromeccanici ed elettronici in Europa sono gestiti dalla società Omron Electronic Components Europe (OCB-EU) la quale dipende direttamente dalla propria Direzione Centrale in Giappone. OCB-EU gestisce una serie di società sussidiarie in dieci dei maggiori Paesi Europei, inclusa la Gran Bretagna.

In Europa Omron è il fornitore leader nel settore dei relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di interruttori miniaturizzati (micro switch), di interruttori tipo DIP, di interruttori ottici, di micro-sensori ottici e di connettori.