PARTE IL 9 APRILE DA BOLOGNA IL TOUR DE ‘L’AUTO DELLE 100 IDEE’ DI DIRECT LINE

Durante tutta la giornata L'Auto delle 100 Idee girerà per le vie del centro di Bologna per ascoltare e raccogliere le voci dei cittadini sui temi del traffico, sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

05/apr/2011 10.37.08 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Durante tutta la giornata L’Auto delle 100 Idee girerà per le vie del centro di Bologna per ascoltare e raccogliere le voci dei cittadini sui temi del traffico, sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

 

Sabato 9 aprile parte da Bologna il tour de L’Auto delle 100 Idee, un progetto targato Direct Line, compagnia di assicurazioni dirette per auto e moto, che è da sempre attenta ai temi della sicurezza stradale, della mobilità consapevole e della prevenzione degli incidenti d’auto. L’iniziativa servirà a dar voce alle idee dei cittadini al fine di migliorare la sicurezza stradale e la qualità di guida sulle strade d’Italia.

 

A bordo di un’accattivante auto rossa, l’inviata speciale Veronica Cinelli - navigatore di rally e pilota in challenge su asfalto, oltre che blogger nella vita di tutti i giorni - e un videomaker saranno pronti a raccogliere le idee dei passanti e di tutti i cittadini che hanno in mente proposte per rendere più sicura la strada, migliorare la viabilità e ridurre il traffico di Bologna.

 

L’Auto delle 100 Idee girerà durante tutta la giornata di sabato per le strade della città: dalla zona universitaria alla ricerca delle voci dei giovani, alle vie del centro per incontrare i bolognesi in giro per lo shopping… fino a piazza Maggiore per ascoltare almeno per un giorno anche le voci dei pedoni!

 

I veri protagonisti dell’iniziativa saranno dunque i cittadini. Dalle mamme agli imprenditori, dai tassisti ai vigili urbani, dai negozianti agli studenti: chiunque potrà esprimere le proprie idee su come migliorare la sicurezza stradale della città di Bologna, suggerendo proposte concrete per cambiare in meglio la qualità del tempo di tutti coloro che – non solo automobilisti, ma anche motociclisti, ciclisti e pedoni - si muovono sulle strade italiane.

 

Le videointerviste saranno disponibili sul canale YouTube di Direct Line dedicato a L’Auto delle 100 Idee. Il tour vivrà anche sui principali social network, come Facebook e Twitter, con aggiornamenti live, mantenendo un filo diretto con la gente e continuando così a raccogliere anche sul web proposte nuove ed originali per uno stile di vita migliore sulle strade della città, al volante ma non solo.

 

‘Il nostro Centro Studi e Documentazione è un osservatorio sempre aggiornato sui comportamenti degli automobilisti italiani. In 4 anni ha raccolto oltre 100.000 pareri dei consumatori su vari argomenti legati al tema della sicurezza stradale e della guida responsabile. Ora partiamo con il tour de L’Auto delle 100 Idee, un nuovo progetto che ha l’obiettivo di promuovere le idee dei cittadini, dando loro voce. – afferma Barbara Panzeri, Marketing Director Direct Line – La prima tappa partirà proprio dalla città di Bologna. Ascoltare le opinioni dei bolognesi è una proposta concreta che sottolinea come le buone idee e l’impegno dei singoli possano avere peso e dare vita ad un grande progetto comune, utile a migliorare la sicurezza stradale e lo stile di vita quotidiano di tutti.’

 

Il tour de L’Auto delle 100 Idee farà tappa nelle principali città italiane: le prime località dopo Bologna saranno Milano (16 aprile), Torino (30 aprile), Roma (7 maggio), Verona (14 maggio) e Brescia (21 maggio).

 

 ---

 

 Direct Line Insurance è la compagnia di assicurazioni auto con i clienti più soddisfatti del mercato italiano (fonte Databank 2010). La divisione assicurativa del Gruppo conta 25 milioni di polizze e oltre 19 mila dipendenti nel mondo. Nota per il suo famoso marchio, Direct Line ha lanciato per prima nel 1985 la vendita diretta, al telefono e su internet, nel Regno Unito. www.directline.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl