ARCHOS PRESENTA GMINI 402 CAMCORDER, IL PRIMO POCKET MULTIMEDIA CENTER CON VIDEO CAPTURE INTEGRATO

30/set/2005 17.06.16 seigradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il nuovo Gmini 402 Camcorder permette di acquisire e archiviare fino a 50 ore di video personali nei 20 GB dell’apparecchio tascabile multimediale

Milano 27 Settembre 2005  ARCHOS®, Inc., pioniere e leader di mercato dei più innovativi prodotti portatili per l’entertainment, presenta il nuovo Gmini™ 402 Camcorder Pocket Multimedia Center. Sottile e patinato, il nuovo Gmini 402 Camcorder ha una fotocamera digitale incorporata che permette di riprendere fino a 50 ore di video personali o scattare fotografie fino ad una risoluzione di 1.2 mega pixel.

            Il nuovo Gmini 402 Camcorder ha un hard disk da 20 gigabyte1 per archiviare 80 ore di video scaricati, 200.000 foto o 10.000 canzoni2 e godersele in movimento. Con il nuovo Pocket Multimedia Center è possibile trasferire foto direttamente dalla macchina digitale3, accedere alla musica e ai video scaricati compatibili con Microsoft PlaysForSure™ e la possibilità di avere accesso ai file scaricati dai servizi di abbonamento musicali online e vedere il tutto sullo schermo LCD a colori da 2.2”.

L’ARCHOS Gmini 402 Camcorder è stato pensato per i trend setter che vogliono portare sempre con sé video, foto e musica in un dispositivo ultra maneggevole e poter riprendere e scattare foto in movimento. Il Gmini 402 Camcorder misura solo 106 x 60.3 x 17.4 mm e pesa solo 160 grammi. Nonostante queste dimensioni è l’unico dispositivo con  schermo LCD che offre la maggiore capacità di archiviazione attualmente presente sul mercato, 20GB1. L’ultimo prodotto della famiglia Gmini, il Pocket Multimedia Center offre una lunga serie di funzioni:

·         Cattura fino a 50 ore2 di video personali con la videocamera integrata;

·         Archivia fino a 80 ore2 di video, 200.0002 foto o 10.0002 canzoni;

·         Facile sincronizzazione con Windows Media® Player 10 per il trasferimento di file dal PC;

·         Riproduce video in formato MPEG-44, Windows Media® Video5, e file WMV protetti5;

·         Trasferisce le foto direttamente dalla macchina fotografica digitale3 tramite la porta host USB 2.0;

·         Riproduce film in qualità DVD e foto sullo schermo del Gmini stesso o della TV o su altri display come per esempio un video proiettore;

·         Riproduce MP3, file WMA, WMA protetti e file WAV;

·         Scatta e memorizza foto con risoluzione di 1.2 mega pixel;

·         E’ possibile acquistare canzoni o video dai negozi online compatibili con Microsoft PlaysForSure™;

·         Microfono incorporato per le registrazioni vocali;

·         Compatibile con PC e MAC;

·         Trasferisce e sincronizza i contenuti sia dal PC che dal Mac;

·         Utilizza l’adattatore USB per collegare drive esterni e riprodurre contenuti multimediali su un altro dispositivo, come ad esempio la televisione, senza dover trasferire i file fisicamente nel Gmini 402.

 

“Il Gmini 402 Camcorder è un prodotto all’avanguardia in quanto integra tutte le funzioni multimediali che gli utenti apprezzano di più in un unico apparecchio portatile e dal design accattivante,” commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “Per soddisfare le richieste dei nostri clienti, abbiamo integrato nel nuovo Gmini 402 Camcoder la funzionalità di cattura di foto e video digitali, una opzione molto apprezzata dagli utenti Archos. In un momento che i consumatori usano i telefoni e le videocamere digitali più minuscole per catturare momenti importanti, ci è sembrato giusto integrare proprio queste funzioni in uno dei più popolari dispositivi disponibili sul mercato oggi.”

Video, Musica, Foto, Videocamera e Fotocamera Digitale in un solo piccolo apparecchio

Con il Gmini 402 Camcorder Pocket Multimedia Center, gli utenti possono registrare i propri video in formato MPEG-44 direttamente sull’hard disk da 20 gigabite. La videocamera del Gmini 402 offre cinque differenti modalità per la ripresa a vari livelli di risoluzione - per immagini a bassa risoluzione è possibile registrare fino a 50 ore2 di video, ad alta risoluzione si arriva fino a 13 ore2 di video. La videocamera del Gmini 402 inoltre può scattare fotografie ad una risoluzione di 1.2 mega pixel con uno zoom digitale che arriva fino a 2x.

Il Gmini 402 Camcorder ha le stesse dimensioni e peso del Gmini 402, presentato lo scorso Luglio. La videocamera e la fotocamera digitale distinguono i due prodotti, anche se entrambi offrono le stesse caratteristiche di riproduzione audio e video e nella visualizzazione delle foto. La linea Gmini di ARCHOS compete sia nel prezzo che nella capacità dell’hard disk con i più popolari music player digitali, ma si caratterizza per lo schermo a colori, la compatibilità con il sistema di Microsoft PlaysForSure, l’integrazione sia con PC che Mac e numerose funzionalità  non presenti in altri apparecchi portatili.

Prezzi e disponibilità

Il Gmini 402 Camcorder di ARCHOS sarà disponibile presso le catene al dettaglio e su Internet verso Ottobre e il prezzo sarà di Euro 419,99. La confezione del Gmini 402 Camcorder contiene le cuffie, il cavo USB, l’adattatore USB, il cavo AV (per collegare l’apparecchio alla TV o allo stero), il carica batteria, la guida veloce, l’astuccio protettivo. Gli accessori opzionali includono astucci deluxe in vari coloti, custodie protettive per uso in condizioni estreme, un carica batteria aggiuntivo, astucci rigidi, telecomando FM e kit per doppie cuffie. Ulteriori informazioni sul prodotto e gli accessori sono disponibili sul sito web www.archos.com.

A proposito di ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl