Earth Day, MTN Company "ci tiene"

Comunicato stampa Cava de' Tirreni (Sa), 06/04/2011 Earth Day, MTN Company "ci tiene" L'agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de' Tirreni (Sa) media partner di Earth Day, Giornata Mondiale dedicata alla Terra, che in Italia sarà celebrata mercoledì 20 aprile a Roma con un mega-concerto dai prestigiosi interpreti.

04/giu/2011 10.13.53 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de’ Tirreni (Sa), 06/04/2011

Earth Day, MTN Company “ci tiene”

L’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’ Tirreni (Sa) media partner di Earth Day, Giornata Mondiale dedicata alla Terra, che in Italia sarà celebrata mercoledì 20 aprile a Roma con un mega-concerto dai prestigiosi interpreti. Sul sito web dell’evento, realizzato da MTN, le sezioni “Io ci tengo” ed “Io c’ero” per immortalare momenti ed azioni dell’iniziativa, che punta a sensibilizzare sulla salvaguardia del pianeta Terra attraverso soluzioni eco-sostenibili

MTN Company-Earth Day
, importante connubio a favore della Madre Terra. Mercoledì 20 aprile 2011 l’agenzia di comunicazione di Cava de’ Tirreni (Sa), amministrata da Carmine D’Alessio, prenderà parte attivamente alla Giornata Mondiale dedicata alla Terra. Appuntamento alle ore 18 al Galoppatoio di Villa Borghese, a Roma, per un mega-concerto che punta ad essere un momento educativo e formativo per discutere di problematiche planetarie.

Patti Smith, Carmen Consoli, Samuele Bersani ed Ennio Morricone, padrino dell’evento, saliranno sul palco per sensibilizzare sulla necessità di conservare le risorse naturali nel tempo. E la MTN Company di Cava de’ Tirreni darà il proprio contributo all’iniziativa di richiamo internazionale in qualità di media partner.

Tutti, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dalla razza e dalla provenienza territoriale, hanno il diritto morale ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile: è questo il principio su cui da 40 anni si basa saldamente l’Earth Day, il giorno della Terra. In risposta all’invito mosso dal senatore democratico Gaylord Nelson il 22 aprile 1970, 20 milioni di cittadini americani diedero vita alla prima, irrinunciabile manifestazione per la salvaguardia del pianeta Terra. Ed oggi, a distanza di tanto tempo, ci sarà ancora rumore “eco-sostenibile” in ben 175 Paesi del mondo.

Attraverso il concerto in programma il 20 aprile a Villa Borghese, l’Earth Day rappresenterà l’occasione formativa in cui discutere di fondamentali questioni “universali”: dall’inquinamento delle acque, del suolo e dell’aria alla distruzione degli ecosistemi, dalla biodiversità all’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Il tutto allo scopo di ricercare una soluzione eco-sostenibile. L’appuntamento capitolino sarà, per questo, incentrato sulle “Billion Acts of Green”, l’iniziativa volta al raggiungimento di un “miliardo di azioni verdi” con le quali cittadini, istituzioni, enti ed aziende puntano a dare un segnale forte per il miglioramento della vita in maniera sostenibile prima del Summit della Terra, che si terrà dal 14 al 16 maggio 2012 a Rio de Janeiro, in Brasile.

La MTN Company ha garantito la sua partnership all’edizione 2011 dell’Earth Day, comunicando il suo “Io rispetto l’ambiente” ed il suo “Io mi impegno” ed estendendo a tutti tali inviti attraverso la messa on line di due importanti sezioni sul sito web dedicato all’evento (www.earthdayitalia.com), realizzato dalla stessa agenzia di comunicazione cavese: “Io ci tengo” ed “Io c’ero”. Con l’intento di fermare il tempo immortalando l’attimo che fugge, le due iniziative sono volte l’una a fotografare un’azione verde da esaltare o da bocciare, l’altra a lasciare una testimonianza della propria partecipazione al concerto in programma il prossimo 20 aprile.

Per aderire alle iniziative “Io ci tengo” ed “Io c’ero” è possibile scaricare il format, ognuno dalla rispettiva sezione del sito. Le foto, una volta caricate in rete, saranno poi inserite nelle categorie “Chi ci tiene” e “Chi c’era”. Un modo, questo, funzionale all’arricchimento di una nuova pagina della storia della manifestazione, celebrata per la prima volta a livello internazionale il 22 aprile 1970 e che appare sempre più decisa a rinnovarsi e migliorarsi nel tempo.

Earth Day, MTN Company “ci tiene”. E tu?

Per info e contatti:

Agenzia di comunicazione integrata MTN Company, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124/125; web: www.mtncompany.it - www.earthdayitalia.com; e-mail: info@mtncompany.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare