07.04.2011 // MARIE HENDRIKS - Les Veilleuses // Pastificio Cerere // Roma

07.04.2011 // MARIE HENDRIKS - Les Veilleuses // Pastificio Cerere // Roma.

04/giu/2011 18.42.24 PHLEGMATICS Contatta l'autore

PLEASE, SCROLL DOWN FOR THE ENGLISH VERSION

P H L E G M A T I C S

MARIE HENDRIKS
L E S  V E I L L E U S E S

Giovedì, 07.04.2011
dalle ore 18.00 alle 24.00
Spazio Cerere

Via degli Ausoni, 3

LES VEILLEUSES.jpg

in collaborazione con la Fondazione Pastificio Cerere
con il patrocinio dell’Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia
nell’ambito del DROME Childhood Issue Tour
3a tappa: ROMA

Una mostra-lampo, un’installazione site specific ad opera di un’artista tra le più promettenti della sua generazione e a cui non era mai stata dedicata una mostra in Italia, un happening, una festa.

LES VEILLEUSES
, curata da Rosanna Gangemi e Stefan Pollak, promette di offrire questo e molto altro. Appositamente concepita per lo Spazio Cerere di Roma, in uno dei più suggestivi esempi di archeologia industriale della capitale, l’ex Pastificio Cerere, l’installazione di Marie Hendriks (1981) che guarda a “coloro che vegliano”, sarà svelata e fruita Giovedì 7 Aprile 2011, dal tardo pomeriggio sino a notte fonda.

L’intervento ambientale dell’artista olandese consisterà di dieci sculture luminose a sospensione, concepite appositamente, rappresentanti delle bambine-veglianti, da cui la mostra/evento prende il nome, insieme a collage inediti, disegni, foto e alla proiezione dei video Et si les rêves Flamands rapetissaient… ? e del recentissimo POMODORI vs STARS, sull’esperienza della Sartiglia sarda.

Ideato e prodotto da PHLEGMATICS, l’evento, che chiude dopo le tappe di Bruxelles e Ginevra il DROME Childhood Issue Tour, gode del patrocinio dell’Ambasciata dei Paesi Bassi ed è in collaborazione con la Fondazione Pastificio Cerere.

Previsto anche il dj set del duo Les Courgettes, provenienti dalla scena elettronica sperimentale romana.

Ufficio Stampa: PHLEGMATICS

PHLEGMATICS_logo.jpg

Tamara Lorenzi
tamara@phlegmatics.com /press@phlegmatics.com
tel./fax: +39 06 83765067 / cell. + 39 349 7092096

per altre info, immagini e interviste: tamara@phlegmatics.com
materiali stampa: www.dromemagazine.com/lesveilleuses

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

P H L E G M A T I C S
presents

MARIE HENDRIKS
L E S  V E I L L E U S E S

Thursday, 07.04.2011
from 6 pm to 12 am
Spazio Cerere

Via degli Ausoni, 3

Rome

Marie Hendriks_video still_Et si les reves Flamands rapetissaient... (5).jpg

in partnership with Fondazione Pastificio Cerere
with the support of the Embassy of the Kingdom of the Netherlands in Italy
on occasion of the DROME Childhood Issue Tour
3rd stop: ROME

A flash-exhibition, a site specific installation featuring the works by one of the most promising artist of her generation and to whom Italy has never dedicated an exhibition, a happening or a party.

LES VEILLEUSES, curated by Rosanna Gangemi and Stefan Pollak, will offer this and much more.

Aptly arranged for the Spazio Cerere in Rome, within the spaces of the old pasta factory Cerere, which is one of the most striking examples of industrial architecture of the capital, the installation by Marie Hendriks (1981), which looks at “those who stay awake”, will be displayed and enjoyed on Thursday, April 7 2011, from evening until late into the night.

The installation set up by the Dutch artist will consist of ten luminous hanging sculptures, purposely arranged and representing some awakening-children after which the even/exhibition is named, along with brand new collage, illustrations, pictures as well as the screening of the video Et si les rêves Flamands rapetissaient… ? and the recent POMODORI vs STARS, based on the experience of the Sartiglia festival held every year in Sardinia.

Conceived and produced by PHLEGMATICS, the event closes the DROME Childhood Issue Tour, following the stops in Brussels and Geneva, and it enjoys the support of the Embassy of the Kingdom of the Netherlands in Italy, in collaboration with the Pastificio Cerere Foundation.

The happening will also feature a dj set by Les Courgettes, from the experimental electronic music scene.

Press Office / rsvp: PHLEGMATICS

PHLEGMATICS_logo.jpg

Tamara Lorenzi
tamara@phlegmatics.com / press@phlegmatics.com
tel./fax: +39 06 83765067 / mob. + 39 349 7092096

for press enquiries: tamara@phlegmatics.com
press material: www.dromemagazine.com/lesveilleuses

Ai sensi della L. 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari dell'e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo segnalare rispondendo CANCELLAMI o REMOVE all'indirizzo da cui vi è giunta questa e-mail. Infine, abbiamo cura di evitare invii multipli, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin da ora. Grazie molte per la collaborazione.
In line with the law terms envisaged in ITALY (Law 196/2003 - 1/1/2004) on the Protection of Personal Data, we inform you that your e-mail address has been included in our databases. If you prefer not to receive our new updates, please reply at this e-mail with subject REMOVE. Thank you.