01/ott/2005 16.45.15 liber.mente Contatta l'autore

> Testo di Paola Pallotta
> Inaugurazione Sabato 15 ottobre 2005 ore 18.30
>
> Sabato 15 ottobre 2005 alle ore 18.30, negli spazi della libreria Liber.mente libri e tè di Stefania Molajoni, in via Pellegrino, 94 a Roma, si inaugura Inserti, la mostra personale di Cinzia Beccaceci. Esposti dipinti su tela e carta di medio e grande formato, parte della produzione più recente dell'artista romana.
> Breve Nota Introduttiva alla mostra
>
> Per leggere le opere di Cinzia Beccaceci si parte dal colore, dalle porosità create sulle tele e sulle carte con gessi, colle, dalle luminosità madreperlacee, utilizzate come momento conclusivo di alcune opere. Gli spazi e le prospettive sono completamente irreali, ed è qui che fluttuano gli oggetti che le compongono. La tela, già dal momento della preparazione con stesure di gesso e colle, inizia un suo percorso significativo, che continua in modo "classico" con il disegno preparatorio a carboncino che viene fissato e che continua con l'effettivo dipingere l'opera. Nel divenire del dipinto durante l'esecuzione, quindi, si formano segni che non si vogliono coprire e cancellare ma che restano a raccontare i passaggi e che fanno da sfondo vitale del dipinto. La fluidità della pittura ad olio con l'annesso elemento temporale legato alla lenta essiccazione che rallenta il momento creativo è stata fondamentale per la formazione dell'artista, che successivamente ha iniziato la ricerca con gli acrilici, sperimentando l'uso di gesso e cemento, al fine di ottenere così gli effetti di spessore e screpolatura che la interessano.
>
> Gli oggetti e le persone rappresentati nelle opere sono i punti di riferimento per l'immaginazione che si esprime anche soltanto con le espansioni di colore che assumono valore materico.
>
> L'artista utilizza di preferenza come supporto non solo tele con base di gesso ma carte fatte a mano.
>  Scheda della Mostra
> Mostra: Cinzia Beccaceci, Inserti
> Testo: Paola Pallotta
>
> Sede: Liber.mente libri e tè di Stefania Molajoni, in via Pellegrino, 94, 00186 Roma
> Inaugurazione: sabato 15 ottobre 2005, ore 18.30
> Durata mostra: 15 ottobre > 10 novembre 2005
> Orario: dal martedì al sabato 10,30>20.00.  domenica e lunedì 16,30>20.00
> Ingresso: libero
> Informazioni: tel. +39. 06.6861279
> E-mail: liber.mente@katamail.com,
>
> Galleria di riferimento: Il Tetto Via Margutta, 53 bis, 00187 Roma (349 5816423)
>

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo