Serramenti e dintorni: montare una finestra fai da te

07/apr/2011 14.13.08 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sostituire serramenti ed infissi o installarli ex novo su una casa in costruzione è un’operazione che può essere svolta anche dagli appassionati di fai da te o bricolage, anche se, ammettiamolo, sarebbe meglio far fare questo lavoro ad esperti di settore e professionisti in materia.
Se invece volete tentare voi di montare una finestra fai da te sappiate che dovete armarvi di: squadre, una livella, scalpelli, stucco e cazzuola, metro, filo a piombo, martelli e poliuretano espanso (lo trovate in ferramenta).
Per prima cosa occorre inserire il telaio nel loco dove dovrà essere installata la finestra e fissarlo alle pareti della casa praticando dei fori e cementando gli stessi.
Bisogna poi utilizzare il poliuretano e una buona mano di bianco per chiudere tutti gli interstizi che si vanno a creare durante il montaggio.
Vi ricordiamo che queste sono solo consigli generici sul montaggio degli infissi, perché a seconda del modello (con zanzariera, con tapparelle), del telaio e del materiale prescelto (pvc, legno etc..) varieranno le operazioni da compiere per poter inserire la finestra nella maniera più corretta.
Per maggiori informazioni sull’acquisto di serramenti in pvc a Torino ed infissi in pvc a Torino vi invitiamo a consultare il sito www.riominfissi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl