Comunicato: BERMUDA ACOUSTIC TRIO AL "CULTURÉE CH ITARRISTICHE" DI MATERA

COMUNICATO STAMPA LA MAGIA ACUSTICADEI BERMUDA ACOUSTIC TRIO AL FESTIVAL "CULTURÉE CHITARRISTICHE" DI MATERA Domenica 17 Aprile 2011, ore 21, presso l'Auditorium Gervasio di Matera, secondo appuntamento del festival internazionale di chitarra "Culturée Chitarristiche" con il "Bermuda Acoustic Trio".

10/apr/2011 12.18.43 Press EGO55 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

LA MAGIA ACUSTICADEI BERMUDA ACOUSTIC TRIO AL FESTIVAL “CULTURÉE CHITARRISTICHE" DI MATERA


Domenica 17 Aprile 2011, ore 21, presso l’Auditorium Gervasio di Matera, secondo appuntamento del festival internazionale di chitarra “Culturée Chitarristiche” con il “Bermuda Acoustic Trio”.
 
Pochi gruppi hanno un approccio così innovativo alla magia della dimensione acustica quanto il “Bermuda Acoustic Trio”. Nel repertorio del Trio trovano spazio i più grandi classici degli anni ‘70, ‘80 e ‘90, in uno spettacolo che si svolge senza soluzione di continuità toccando vari stili musicali: jazz, pop, rock e blues. Ogni concerto non è mai uguale al precedente e questa è una delle caratteristiche che rende lo spettacolo del Bermuda Acoustic Trio unico nel suo genere.
Senza avere nessun contratto discografico, Giorgio Buttazzo (chitarra e voce), Gabriele Monti (chitarra e voce) e Andrea “Atto” Alessi (basso e voce) sono da più di quindici anni sulla scena musicale italiana, con all’attivo oltre 2800 concerti in Italia e all’estero (Germania, Francia, Svizzera, Austria) e più di 35000 cd venduti. Hanno inoltre partecipato a tutti i più prestigiosi festival chitarristici italiani ed esteri ed i colleghi ne esaltano le doti musicali ed umane, primo fra tutti il compianto Jeff Healey che nel 2001 suonò insieme a loro definendoli “la più divertente band acustica che io abbia mai sentito”.
Chi li conosce li ama e apprezza il loro modo di suonare così genuino e spontaneo, preferendo spesso le loro rielaborazioni musicali alle versioni originali. Sergio Mancinelli li ha adottati per la sua Area Protetta in Tour del 2006 su Radio Capital, e perfino la Gialappas’s Band li ha voluti con sé  proprio nell’ultima edizione di Mai Dire Martedì. Hanno al loro attivo 5 album, quattro di questi registrati dal vivo.
 
Dopo “Tango and Friends” del 7 aprile scorso, lo show del “Bermuda Acoustic Trio” è il secondo appuntamento inserito nel cartellone degli eventi della quarta edizione del Festival “Culturée Chitarristiche”, il primo festival internazionale di chitarra realizzato nella città di Matera. Tale iniziativa è il frutto della creatività, dell’impegno e della passione dei membri dell’Associazione materana Culturée. L’Associazione difatti col Festival intende non solo far conoscere, ma anche far dialogare culture differenti mediante la forza evocativa della musica, partendo proprio da quel particolare aspetto della cultura musicale legato al repertorio e alla letteratura chitarristica.
Come affermato dal direttore artistico della manifestazione, Lindo Monaco, “il Festival Chitarristico Internazionale della città di Matera propone da quattro anni un cast ricco di artisti di spessore internazionale nella speranza di poter contribuire a quel progetto di allargamento del musicale che l’Associazione Culturée oramai da anni si impegna a portare avanti”.
Nelle edizioni precedenti si sono avvicendati sul palco del Festival, solo per citarne alcuni, grandi chitarristi internazionali come Irio de Paula, Manomanouche e Peppino D'Agostino.
 
Il Festival “Culturée Chitarristiche”, con gli espliciti obiettivi di promuovere e valorizzare la cultura e con essa il territorio materano, si colloca infine nel percorso teso all’affermazione della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019.
 
Bermuda Acoustic Trio
Domenica 17 Aprile 2011, ore 21, Auditorium Gervasio, P.zza del Sedile, Matera
Ingresso: €10. Prevendita presso Libreria Mondadori, Via del Corso, Matera.
Info: Ass. Culturée, tel. 08351971302 - info@culturee.it
 
Prossimi appuntamenti:
- Frank Vignola Duo.
Mercoledì 27 Aprile 2011, ore 21 presso l’Auditorium Gervasio, Piazza del Sedile, Matera.
 
La comunicazione del Festival “Culturée Chitarristiche” è affidata a EGO55, www.ego55.com.
 
Ufficio Stampa
Michele Centonze per EGO55
Mob. 345.0120105
press@ego55.com - www.ego55.com    


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl