com stampa/ PREMIO FABRIZIO DE ANDRE' 2011 - da oggi le iscrizioni per le tre sezioni del Premio

04/nov/2011 13.17.46 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’ 2011
“Parlare Musica” -
Decima Edizione
Roma – Piazza Fabrizio De Andr

Da oggi aperte le iscrizioni al Premio
patrocinato dalla “Fondazione Fabrizio De Andr Onlus”

Si aprono le iscrizioni per la decima edizione del Premio Fabrizio De Andr “Parlare Musica”.
Le tre serate finali di questa edizione del PREMIO FABRIZIO DE ANDR “Parlare Musica” si svolgeranno a Roma, in Piazza Fabrizio De Andr, tra la fine di giugno e i primi di luglio 2011.

Il Premio, da sempre voluto e sostenuto dal XV Municipio di Roma, organizzato da Monna Lisa srl, con la direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis, e con la collaborazione di Dori Ghezzi (nella veste di Presidente della Giuria).

In questi giorni, stato lanciato il bando per l’iscrizione (totalmente gratuita) al Premio nelle tre sezioni “Canzone d’autore”, “Miglior Interprete” e “Premio per la Poesia”: il materiale dovr pervenire presso la Direzione Artistica del Premio (con raccomandata a.r.) entro e non oltre il 10 maggio per tutte e 3 le sezioni. Il Bando e tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.monnalisasrl.it mentre per ulteriori delucidazioni si pu scrivere a info@monnalisasrl.it.

Durante i tre giorni saranno molti gli ospiti musicali (e non solo) del Premio, il cui obiettivo come sempre quello di stimolare e promuovere – presso gli autori, i compositori, gli interpreti e gli esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al grande pubblico – una creativit libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilit, al fine di ridare originalit e vitalit alla produzione artistica.

Lo scopo del Premio , infatti, quello di dare visibilit e dare l’opportunit a nuovi artisti, nell’ambito della musica, di esibirsi su un palcoscenico davanti a un grande pubblico popolare, di fronte ad una giuria di alto livello professionale. Ma non solo. Anche l’opportunit ai nuovi poeti di poter ascoltare, su quel palco, le proprie opere dalla voce di grandi attori e personaggi dello spettacolo.

Nelle prime due serate si esibiranno i finalisti delle sezioni “Canzone d’Autore” e “Miglior Interprete”, mentre personaggi del mondo della cultura leggeranno le poesie finaliste. La terza sera, la Commissione proclamer i vincitori delle tre sezioni che verranno invitati ad esibirsi nuovamente sul palco.

Il Premio aspira alla ricerca della qualit e dell’originalit, doti richieste ai partecipanti di manifestare liberamente nei vari stili musicali esistenti, dal folklore al rap, dalla ballata tradizionale al rock pi sfrenato.

Come nelle precedenti edizioni, verr data pari importanza allo spazio dedicato alla poesia, forma espressiva nella quale Fabrizio De Andr ci ha lasciato segni indimenticabili.

Segue regolamento.
Per ulteriori informazioni: www.monnalisa.it

Comunicazione Premio Fabrizio De Andr:
Daniele Mignardi
Promopressagency - Tel. 06.32651758 – info@danielemignardi.it

Vincenza Petta Daniele Mignardi promopressagency Via G.Nicotera, 29  00195 Rome Italy tel. +39 6 32651758 mobile +39 340 1823381 fax +39 6 32651758   vincenza@danielemignardi.it skype: daniele.mignardi