MARIE HENDRIKS - Les Veilleuses // PHOTO GALLERY (Pastificio Cerere, Rome)

MARIE HENDRIKS - Les Veilleuses // PHOTO GALLERY (Pastificio Cerere, Rome).

04/nov/2011 18.55.31 PHLEGMATICS Contatta l'autore

PLEASE, SCROLL DOWN FOR THE ENGLISH VERSION

MARIE HENDRIKS
L E S  V E I L L E U S E S
ROME, PASTIFICIO CERERE, 7.4.2011

PHOTO GALLERY

Marie Hendriks, Les Veilleuses_photo by Yara Bonanni for PHLEGMATICS_3.jpg Marie Hendriks, Les Veilleuses_photo by Yara Bonanni for PHLEGMATICS_4.jpg
Marie Hendriks, Les Veilleuses_photo by Claudia Pajewski for PHLEGMATICS_3.jpg

Giovedì, 07.04.2011, dalle 18 alle 24
Roma - Spazio Cerere (Pastificio Cerere)
una produzione
PHLEGMATICS
a cura di Rosanna Gangemi e
Stefan Pollak
in collaborazione con la Fondazione Pastificio Cerere
con il patrocinio dell’Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia
nell’ambito del DROME Childhood Issue Tour

In allegato una selezione di immagini dell'intervento ambientale dell'artista olandese Marie Hendriks (1981) per la mostra/evento LES VEILLEUSES e di alcuni momenti del festoso e affollato happening.
Svelata soltanto il giorno stesso dell'evento, l'installazione consisteva di venti sculture luminose a sospensione, concepite appositamente per lo Spazio Cerere, rappresentanti delle bambine-veglianti, le lucciole da cui la mostra/evento curata da Rosanna Gangemi e Stefan Pollak ha preso il nome, insieme a collage inediti (le flemmatiche guardie svizzere al femminile), disegni, foto e alla proiezione dei video Et si les rêves Flamands rapetissaient… ? e del recentissimo, e inedito per l'Italia, POMODORI vs STARS, sull’esperienza della Sartiglia sarda.

Rimaniamo a disposizione per ulteriore materiale, anche fotografico, e per interviste all'artista.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Thursday, 07.04.2011, from 6 pm to 12 am
Rome - Spazio Cerere (Pastificio Cerere)
produced by PHLEGMATICS
curated by Rosanna Gangemi and Stefan Pollak
in partnership with Fondazione Pastificio Cerere
with the support of the Embassy of the Kingdom of the Netherlands in Italy
on occasion of the DROME Childhood Issue Tour

Please, find attached an image selection of the site specific installation by the Dutch artist Marie Hendriks (1981) for the exhibition/event LES VEILLEUSES, together with some pictures of the festive and crowded happening. Displayed only on the happening day, it consisted of twenty luminous hanging sculptures, purposely arranged for Spazio Cerere and representing the awakening-children after which the event/exhibition curated by Rosanna Gangemi and Stefan Pollak was named, along with brand new collages (the phlegmatic female Swiss guards), drawings, pictures as well as the screening of the videos Et si les rêves Flamands rapetissaient… ? and POMODORI vs STARS, the most recent one, never showed in Italy, based on the experience of the Sartiglia festival in Sardinia.

We are at your disposal for any further information, pictures and interviews.

Press Office: PHLEGMATICS
PHLEGMATICS_logo.jpg
Tamara Lorenzi
tamara@phlegmatics.com /press@phlegmatics.com
tel./fax: +39 06 83765067 / mob. + 39 349 7092096

Ai sensi della L. 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari dell'e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo segnalare rispondendo CANCELLAMI o REMOVE all'indirizzo da cui vi è giunta questa e-mail. Infine, abbiamo cura di evitare invii multipli, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin da ora. Grazie molte per la collaborazione.
In line with the law terms envisaged in ITALY (Law 196/2003 - 1/1/2004) on the Protection of Personal Data, we inform you that your e-mail address has been included in our databases. If you prefer not to receive our new updates, please reply at this e-mail with subject REMOVE. Thank you.