Arriva a Catania il corso per diventare Wedding Planner

Dopo i successi di Firenze, Bologna, Verona e Palermo, il corso dedicato ai futuri "wedding planners" (organizzatori di matrimoni) approda a Catania, sabato 14 maggio 2011.

11/apr/2011 22.16.17 Natalina Villanova Contatta l'autore

Dopo i successi di Firenze, Bologna, Verona e Palermo, il corso dedicato ai futuri 'wedding planners' (organizzatori di matrimoni) approda a Catania, sabato 14 maggio 2011.

Data la crescente richiesta e i successi ottenuti con le altre edizioni dei corsi - spiega Alessandra Lepri Presidente dell'Associazione Italiana 'Wedding Angels' - Catania sarà la sede del nuovo percorso formativo della Kronos Consulting.

Il wedding planner è una figura professionale emergente che sta incontrando importanti riscontri nel mercato. La domanda si evolve e la formazione è¨ un ottimo metodo per cogliere le trasformazioni e proporre servizi accurati e di sicuro successo".

"Quello del matrimonio - sottolinea - è un business, e città d'arte particolarmente vocate al turismo sono terreno fertile per fare decollare agenzie di servizi dedicati. Il wedding planner è un perfetto comunicatore del territorio e delle risorse della città. Si tratta comunque ancora di una figura emergente e svolge un'attività che, dopo il successo raggiunto negli Stati Uniti, inizia ad avere un'identità precisa anche in Italia".

"Il wedding planner oltre ad essere il professionista nell'organizzazione dei matrimoni - osserva Alessandra Lepri -è diventato il miglior amico degli sposi, la loro guida. E' la persona a cui gli sposi si affidano serenamente per la gestione dei vari aspetti che precedono, accompagnano e seguono le fasi della festa nuziale".

Quali sono le caratteristi che identificano il wedding planner?

Precisione, sensibilit, gestione dello stress, attitudine ai rapporti con il pubblico e spiccate doti organizzative. Si occupa di ogni dettaglio: dalle partecipazioni alla bomboniera, dall'abito della sposa agli spostamenti degli invitati, dalla scelta della location al catering, all'allestimento e all'intrattenimento.

Grazie alle sue qualità il wedding planner è¨ in grado di seguire i preparativi del matrimonio riuscendo a mantenere gli sposi emotivamente sereni e tranquilli.

Possiede la preparazione necessaria per assecondare le aspettative degli innamorati che desiderano coronare il loro sogno senza stress, curando l'immagine con tocchi di classe e originalit. Il wedding planner è dunque il nuovo invitato a nozze.

Per informazioni contattare la segreteria didattica dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il Venerdì dalle ore 14.00 alle 0re 18.00, al seguente numero: +39 0571 710778

KRONOS CONSULTING
Sede Legale