Involtini di pollo con speck e pepe rosa

12/apr/2011 14.37.33 Time and Mind Media Contatta l'autore

Assieme alla primavera quest'anno è arrivato anche il caldo. E' tempo allora di ricette leggere e gustose, più sostanziose della classica insalatona estiva ma più delicate dei piatti invernali che possiamo dimenticare fino all'anno prossimo!

Una delle ricette ideali per questo periodo è quella degli involtini di pollo, che quasi tutti conosciamo. Ne esistono difatti numerosissime varianti, tutte gustose e più o meno originali. Noi desideriamo proporvi la ricetta degli involtini di pollo e speck con prugne e pepe rosa. Un abbinamento curioso che lascerà – fidatevi – sorpresi e soddisfatti anche gli ospiti più esigenti.

Per preparare i nostri involtini di pollo occorrono circa 30 minuti e possono cimentarsi anche le cuoche meno esperte. Per 4 persone occorrono 4 fette di petto di pollo, 4 fette di speck, dodici prugne secche denocciolate, 1 spicchio d'aglio , 3 cucchiai di olio di oliva, 1 rametto di rosmarino, 1/2 bicchiere di Vinchef, pepe nero e pepe rosa in grani.

Su ogni fetta di pollo vanno stese una fetta di speck e una prugna, poi le fatte devono essere chiuse con degli stuzzicandenti. Una volta scaldato l'olio con l'aglio e il rosmarino in una padella vanno aggiunti gli involtini e fatti rosolare. Il tocco finale sarà dato dalla salsa Vinchef, versata a fiamma alta, e dal pepe rosa in grani.
Potete inoltre frullare il fondo di cottura e utilizzarlo per condire gli involtini di pollo nel piatto.
Provate provate, successo garantito!