Il tuo materasso è come un vestito estivo fresco che calza a pennello?

12/apr/2011 15.51.06 Cibbuzz Contatta l'autore

Con l'arrivo della bella stagione il nostro fisico ha bisogno di liberarsi dalle tossine accumulate durante l'inverno. La prima cosa a cui si pensa è il ricambio degli abiti nel guardaroba e si comincia a tirar fuori dall'armadio le scarpe comode fresche ed aperte e si sostituiscono gli abiti invernali con quelli estivi. Vestiti  dai tessuti freschi, da abbinare a calzature dove il piede possa respirare, smaltendo l'umidità e il gonfiore che la sudorazione estiva comporta. La stessa cosa deve avvenire con la spina dorsale durante il riposo. Infatti, molte sono le analogie che intercorrono tra abiti, calzature e materassi, specie con i cambi di stagione. La prima cosa da fare è provvedere a girare il materasso verso il lato estivo; successivamente assicurarsi di possedere un materasso del tipo “climatizzato”. Simmons, per esempio, con la gamma dei materassi Trycel® ha scelto materiali nuovi, completamente personalizzati sia per le caratteristiche ergonomiche che per quelle estetiche. Basti pensare agli innovativi rivestimenti trapuntati VF le cui imbottiture del lato estivo sono in seta-lino con strato Relastic Fiber, l’innovativa fibra speciale leggera e ad elevata traspirabilità. Oppure si può scegliere un tessuto PT termoregolante traspirabile, ad assorbimento di calore. Infine Trycel propone Smartcell Clima la nuova generazione di tessuto hi-tech in grado di assorbire calore in eccedenza e rilasciarlo solo se ne necessita. Trycel è una “generazione di materassi” la cui materia prima è naturalmente ecologica e anallergica, in grado di sostenere il corpo e di donargli riposo. Si tratta di uno schiumato ad acqua di nuova concezione realizzato in quattro tipologie (NxG Trycel® Memory Foam ad alta densità - Trycel® Memory Foam - Trycel® Core - Trycel® Breath), dalle differenti caratteristiche tecniche che rispondono perfettamente a specifiche richieste di comfort e rigidità. Su Facebook Trycel® (http://www.facebook.com/pages/Trycel/143325232386870) presenta la sua nuova tecnologia e risponde alle domande degli utenti.