Le colombe scarpato: la bontà della naturalezza e del gusto su R2M!

13/apr/2011 15.03.18 chiara Carbone Contatta l'autore

A pasqua il rituale di sedersi a tavola con le specialità tipiche per ogni regione è un vero piacere, sopratutto quando ci troviamo a gustare cibi di qualità.

Le pietanze che non devono mancare sulla tavola di Pasqua sono quelle legate al significato religioso della pasqua: l'agnello e la colomba.

L'agnello è il simbolo dell'umiltà e del sacrifico compiuto da Gesù Cristo, la colomba invece incarna la pace e la speranza di tutti gli uomini.

Simboli che a tavola diventano fettuccine al sugo di agnello, ragù di abbacchio, arrosti con patate e dolci sfiziosi con granelli di zuccheroe ricoperti di glassa.

La colomba pasquale è un dolce con cui è d'obbligo chiudere i pasti: farcite, classiche, con variazioni di caramello, le colombe più buone sono quelle artigianali quando ovviamente non si ha il tempo di sperimentare la ricetta a casa!

R2M vi consiglia di provare le colombe Scarpato, pasticceria artigianale veronese, che sforna prodotti di alta qualità in confezioni originali e colorate. Sul nostro catalogo sono diponibili diverse versione di colomba: classica con granelli di zucchero e canditi, farcita con un cuore di cioccolata, ripiena al mou e le versioni per i bimbi confezionate in simpatici animaletti di stoffa.

Le colombe pasquali Scarpato sono davvero ottime, fate la colazione tradizionale con la morbidezza e la fraganza dell'impasto delle colombe artigianali!

Chiara Carbone

Reparto comunicazione