Comunicato Stampa CONVEGNO SU PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI DI BASILICATA Domani al Liceo Scientifico di Matera "Promozione e commercializzazione dei prodotti agricoli di Basilicata" è il tema del convegno in programma domani, 14 aprile 2011, al Liceo scientifico Dante Alighieri di Matera, con inizio alle ore 9,30.

13/apr/2011 16.00.16 Martemix Press & Design Contatta l'autore

stringa.jpg

Comunicato Stampa

Domani al Liceo Scientifico di Matera

“Promozione e commercializzazione dei prodotti agricoli di Basilicata” è il tema del convegno in programma domani, 14 aprile 2011, al Liceo scientifico Dante Alighieri di Matera, con inizio alle ore 9,30.

L’incontro rappresenta la conclusione di un percorso di istruzione e formazione tecnica superiore della durata di 1200 ore che ha interessato 13 alunni i quali hanno conseguito una qualifica di secondo livello.

Si presentano i risultati del corso e sarà l’occasione per fare il punto della situazione sull’agroalimentare di Basilicata, su come si promuove e su come si possono commercializzare le tipicità locali.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Osvaldo Carnovale, ci saranno le relazioni di Ettore Bove dell’Università della Basilicata, di Piergiorgio Quarto, presidente di Coldiretti Basilicata, e Sergio Gallo dell’Alsia. Dopo la pausa si discuterà invece di sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione delle produzioni locali con gli interventi di Giuseppe Castoro del Con.Pro.Bio Lucano (azienda La Fiorita), Angelo Tortorelli, Presidente della Camera di Commercio di Matera, e Gabriele Parente allievo del corso.

Le conclusioni sono affidate all’assessore regionale alla Formazione, Rosa Mastrosimone. Il corso è stato finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica).

Matera, 13 aprile 2011

Ufficio Stampa: