8/9 OTTOBRE 2005- ENERGIE IN MOVIMENTO

Allegati

05/ott/2005 14.21.05 UFFICIO STAMPA FREELANCE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gent.li Collegnhi,
vi spalmo in email e mando in allegato il comunicato stampa di quanto avverrà l'8 e il 9 Ottobre presso lo spazio della Villa Comunale e di cui Il Centro armonicamente di Paola Settembre è protagonista.
In allegato troverete la foto di Antonio Genova, studioso di filosofie orientali e operatore Shiatsu che rappresenterà per l'occasione il Centro armonicamente.
 
Cordiali saluti,
Francesca Stefania Ferrara
338.4156856

 

 

ENERGIE IN MOVIMENTO

8-9 OTTOBRE VILLA COMUNALE- Via Francesco Caracciolo

 

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre, dalle 11 alle 21:30,  si terrà a Napoli in Villa Comunale “ENERGIE IN MOVIMENTO”, Shiatsu, Yoga e Discipline del Benessere. Una rassegna di spettacoli, incontri e stages sulle tecniche orientali ed energetiche.

Tra i partecipanti invitati ci sarà il Centro Benessere “armonicamente” di Paola Settembre, con sede in via Scarlatti n. 201 - Napoli, che all’interno del proprio spazio espositivo accoglierà i visitatori con una degustazione di Tè Verde preparato in un classico bollitore orientale (Samovar) e proporrà, per tutti quelli che lo vorranno, dimostrazioni gratuite di massaggio Shiatsu, per dare un “assaggio” degli effetti positivi che tale trattamento riesce a produrre anche in breve tempo.

Il Centro “armonicamente”, in occasione della manifestazione, offrirà anche riduzioni del 50% sul prezzo di alcuni trattamenti e massaggi da effettuarsi, su prenotazione, negli accoglienti ambienti della sede del Vomero dove tra essenze profumate, musica adatta e luci soffuse, mani amorevoli ed esperte si prenderanno cura degli ospiti in un momento tutto dedicato al loro benessere, generando  un processo di rilassamento e di armonia interiore.

A rappresentare il Centro “armonicamente” ci sarà Antonio Genova, studioso di filosofie orientali e operatore Shiatsu iscritto all’AIFS Federazione Nazionale di Shiatsu. Nel suo percorso rientrano pratiche di discipline quali lo Yoga, la Meditazione e il Qi Gong. La sua concezione di vita in cui la natura insieme all’uomo sono il momento centrale di scambio energetico tra il cielo e la terra e la necessità dell’uomo contemporaneo di tornare ad uno stile di vita più naturale come recupero dello stato di purezza e quindi di salute, lo hanno poi portato ad ampliare il proprio lavoro di approfondimento con un percorso formativo in Naturopatia come Operatore del Benessere, che tuttora prosegue.

Tra le principali attività del Centro armonicamente possiamo citare oltre ai massaggi quali lo Shiatsu e l’Abyangam, l’Armonizzazione Posturale e i Percorsi Benessere come il Percorso Hammam (che associa ai piacevoli massaggi i benefici di un bagno di vapore) e la Settimana Emozionale (cinque massaggi diversi in cinque giorni).

La manifestazione è alla sua 1° Edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Siddharta, con il patrocinio del Comune di Napoli Assessorato all'Ambiente ed alle Politiche Giovanili.

Due giorni dedicati all’Energia Vitale, l’essenza della vita, e alle discipline che si possono praticare per il mantenimento o il ripristino del suo libero ed equilibrato fluire nel corpo.

Nello scenario della Cassa Armonica si alterneranno stage e dimostrazioni di Yoga e di Shiatsu, danza, spettacoli musicali, saggi di Taijiquan chi e di Qi  Gong, oltre che conferenze e dibattiti su temi correlati.

 

 

 

 

Brevi Cenni tecnici sui trattamenti che il Centro armonicamente offre

 

LO SHIATSU

Secondo lo Shiatsu, antica arte orientale, ogni essere è manifestazione di un'unica Energia Vitale che scorre incessantemente in ogni parte del corpo, così "come l'acqua scorre incessantemente dal monte al mare per poi evaporare e farvi ritorno".

Quando questo libero fluire viene per vari motivi ostacolato, la vitalità e lo stato di buona salute dell'individuo ne risultano compromessi, attraverso lo Shiatsu possiamo aiutare l'energia bloccata o stagnante a riprendere il suo corso naturale. Lo Shiatsu contribuisce a conservare unità a corpo-mente-spirito ricucendo quel filo sottile che molte volte tendiamo a spezzare violando l'inscindibilità dello stesso essere umano.

Durante una seduta, attraverso il contatto e la comunicazione “non verbale” che si instaura, il legame tra chi fa il massaggio e chi lo riceve va assai oltre che  “pressioni-mal di schiena”, è più sottile e più profondo, è “anima-anima”.

 

L’ABYANGAM

L'Abyangam è una tecnica di massaggio della antica medicina Ayurvedica.

L'Ayurveda, “scienza della vita” originaria dell'India e con circa 5000 anni di storia, tratta l'uomo come un “intero” e cioè una combinazione di corpo, mente e anima.

 Tra le varie tecniche e trattamenti che in Ayurveda si adoperano per conservare lo stato di buona salute, il massaggio, in particolare ha da solo un ruolo fondamentale, risultando utile per ritardare l'invecchiamento e mantenere in efficienza tutto l'organismo. Di fondamentale importanza è l'uso degli oli naturali, che rendono la pelle morbida e più sana e che, uniti alla profumazione di essenze, fanno dell'Abyangam un meraviglioso metodo per destressare e rilassare tutto il corpo, aumentando le difese immunitarie.

 

L’ARMONIZZAZIONE POSTURALE

L'Armonizzazione Posturale è lo studio e l'osservazione dell'integrità del corpo, inteso come un insieme armonico e non come una serie di segmenti distinti. Le donne e gli uomini sempre più numerosi cercano benessere e bellezza col desiderio di stare bene con il proprio corpo, con se stessi e con gli altri: per soddisfare al meglio queste esigenze ci si può avvalere oggi di una grande quantità di tecniche e strumenti di avanguardia, malgrado ciò, spesso ottimi risultati inspiegabilmente vengono persi nel giro di poco tempo. Seguire l'ottica dell'armonizzazione posturale significa invece lavorare per individuare le cause e non agire solo sui sintomi, lavorare per ridare una corretta funzionalità, lavorare per ridare benessere e bellezza al corpo.

 

 

 

Ufficio stampa Centro armonicamente

Francesca Stefania Ferrara

338.4156856

francesca.stefania_f@email.it

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl