"Dicevano...Mentivano"

Prevenzione ed informazione quindi come filo conduttore che vedrà i partecipanti chiamati ad una presa di responsabilità per supportare il lavoro dei volontari di Missione Antidroga nel portare avanti il messaggio "No alla droga, si alla vita", e sapere come poter essere di aiuto alla comunità nel creare una "Roma libera dalla droga".

14/apr/2011 00.17.58 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Svelati i falsi miti, alla luce i veri danni delle droghe. Musica, informazione e prevenzione per Missione Antidroga 


Roma  14 aprile 2011 - Serata speciale all'insegna della prevenzione alle droghe questo sabato, alle 18,30, presso  il nuovo auditorium della Chiesa di Scientology di Roma, in Via della Maglianella 375. Si alterneranno momenti di musica e spettacolo all'informazione sulle sostanze stupefacenti. I volontari di Missione Antidroga, gruppo che supporta la Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, organizza uno speciale concerto per sensibilizzare i  numerosi partecipanti presenti nell'auditorium. Fra gli ospiti i N.O.A., gruppo Hip Hop emergente che ha realizzato un brano al fine di scoraggiare i giovani dall'abuso di alcol in discoteca. Oltre che dai N.O.A. la serata sarà animata da i Van Group, noto grupporock della capitale che intratterrà il pubblico con la loro musica. Ospite speciale Salvatore Striano,  attore e protagonista del pluripremiato film Gomorra, nonché affermato attore di teatro, da anni impegnato nel tenere i giovani lontani dalla droga. Condurrà la serata l'attrice Laura Scalera, famosa conduttrice di Radio Power Station, che guiderà il pubblico attraverso momenti di riflessione e musica. Prevenzione ed informazione quindi come filo conduttore che vedrà i partecipanti chiamati ad una presa di responsabilità per supportare il lavoro dei volontari di Missione Antidroga nel portare avanti il messaggio “No alla droga, si alla vita”,  e  sapere come poter essere di aiuto alla comunità nel creare una “Roma libera dalla droga”. Saranno proiettati alcuni video prodotti dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga. Si tratta di 16 annunci di pubblico servizio dal titolo “Dicevano...., Mentivano”. Grazie ad una potente ed efficace comunicazione i video-spot sbugiardano tutti i luoghi comuni che circolano fra i giovani riguardo le droghe, per far maggior breccia nelle coscienze dei ragazzi dando la possibilità per una scelta libera ed informata nel condurre una vita libera dalle droghe.
Con questa iniziativa i volontari di Missione Antidroga intendono compiere un ulteriore passo per colmare il vuoto di vera conoscenza sulle sostanze stupefacenti e i loro dannosi effetti, portando maggiore consapevolezza, soprattutto tra i giovani. L’idea che ci si diverte veramente se si è liberi dalle droghe è il tema comune dei contenuti della serata; in altre parole, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.


Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl