ARMONICAMENTE A THERMALIA

CENTRO ARMONICAMENTE

THERMALIA

7-8-9 OTTOBRE 2005 ISCHIA PORTO

Il Centro armonicamente di Paola Settembre, sito in Via Scarlatti 201, nel cuore della collina vomerese, parteciperà alla 16° edizione della manifestazione dedicata al benessere, Thermalia, Borsa Internazionale del Turismo Termale e del Benessere ad Ischia.

Nella sede del Palazzotto dello Sport, il pubblico verrà accolto in accoglienti stand che riprodurranno l’ambiente di una location naturale: alberi di timo, ulivo, rosmarino, limone, arancio amaro e varie rocce caratterizzeranno lo spazio ove Paola Settembre

(Centro armonicamente) e Giulia Santoro, del Centro Estetica VISage di Ischia Porto, esperte estetiste,  interverranno con la propria arte, proponendo vinoterapia, elioterapia, yoga e massaggi con i prodotti della ditta Pure&Natural Erboristeria, affermata azienda nel settore termale, essendo stata promotrice nei centri benessere ed estetici dei trattamenti fitoterapici, protagonisti anche a Thermalia per la conoscenza del Bell’Essere.

I trattamenti proposti riguarderanno il viso con maschere all’argilla, per la purificazione della pelle, sfruttando l’effetto benefico delle acque termali; maschere all’olio d’oliva, trattamento che utilizza i principi attivi dell’olio che nutre l’epidermide ripristinando il livello idrolipidico naturale allentando l’invecchiamento della pelle; il corpo con il massaggio diVino, trattamento al vino che utilizza i principi attivi dell’uva contrastando il processo di invecchiamento e i percorsi sensoriali, attraverso cui l’ospite sarà introdotto ad una stimolazione dei cinque sensi e durante il quale verrà offerta una tisana ai fini di una migliore predisposizione del corpo alla ricezione dei benefici degli stimoli esterni. Il singolo ospite potrà scegliere l’essenza tra muschio bianco, arancio amaro, olio d’oliva, vaniglia e cioccolato  sulla quale improntare tutto il percorso sensoriale.

Non mancheranno lo Yoga e le degustazioni di prodotti buoni e genuini che fanno bene all’organismo ed al palato come l’olio d’oliva che per le sue caratteristiche nutritive è l'alimento principe per una corretta alimentazione in grado di migliorare le condizioni di salute e il vino che, se nelle giuste quantità, nei suoi calici può far ritrovare il giusto equilibrio tra salute e benessere: un po’ di vino prima dei pasti, stimola l'appetito e la secrezione salivare e bevuto durante i pasti agevola la secrezione acida dello stomaco proteggendo la mucosa gastrica. Dosi moderate di vino riducono significativamente le probabilità di formazione di calcoli alla cistifellea e migliora la circolazione coronarica.
I servizi dei trattamenti provati presso gli stand di Thermalia saranno erogati anche successivamente presso la sede di armonicamente.

Ufficio Stampa Centro armonicamente (Napoli)

Francesca Stefania Ferrara

francesca.stefania_f@email.it

Programma Thermalia

Venerdì 7 ottobre 2005

dalle ore 10,00 alle ore 12,30  dimostrazione massaggi; massaggi, maschere, vinoterapia e trattamenti al pubblico

ore 11,30 degustazione vino e olio biologico

dalle ore 16,00 alle ore 17,30 dimostrazione massaggi; massaggi, maschere vinoterapia e trattamenti al pubblico

Sabato 8 ottobre 2005

ore 11,30 degustazione vino e olio biologico

dalle ore 16,00 alle ore 17,30 dimostrazione massaggi; massaggi, maschere, vinoterapia e trattamenti al pubblico

ore 17,00 si parlerà di: “olio e il vino che fanno bene dentro e fuori!”

Domenica 9 ottobre 2005

dalle ore 10,00 alle ore 12,30  dimostrazione massaggi; massaggi, maschere,  vinoterapia e trattamenti al pubblico

ore 11,00 lezione di yoga