Mamme in gravidanza: attenzione all’igiene orale

La gravidanza è un periodo molto importante nella vita di una donna: è il momento in cui accoglie e fa crescere dentro di sé un'altra creatura, di cui si deve prendere cura sin dall'inizio.

15/apr/2011 15.25.08 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La gravidanza è un periodo molto importante nella vita di una donna: è il momento in cui accoglie e fa crescere dentro di sé un’altra creatura, di cui si deve prendere cura sin dall’inizio.

In questi mesi le future mamme devono prendersi ancora più cura di loro stesse, fare attenzione all’alimentazione e alle proprie abitudini quotidiane.

Già dalle prime settimane di vita, infatti, il bambino inizia a formarsi: iniziano a delinearsi le varie parti del corpo, a formarsi gli organi interni.

I denti, per esempio, iniziano a formarsi dopo circa due mesi di gestazione; pertanto la mamma deve prestare molta attenzione sia alla sua igiene orale sia a quella del suo piccolino.

Qui di seguito trovate qualche consiglio per mantenere i denti sani e forti.

Per prima cosa, se avete la brutta abitudine di fumare smettete immediatamente; il fumo danneggia la vita del bambino e rende i denti più gialli. Un altro suggerimento è quello di assumere fluoro durante i nove mesi di gravidanza: il fluoro, presente nell’acqua, contribuisce a combattere la formazione di carie.

Anche le abitudini alimentari sono importantissime: per una buona dentatura occorre assumere molto calcio e sostanze ricche di vitamina C.

Queste piccole accortezze, se diventano il vostro modus vivendi, renderanno ancora più lunga la vita dei vostri denti e non dovrete sottoporvi ad operazioni quali implantologia a carico immediato o farvi installare impianti ai denti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl