Diossina nelle uova. Causa dell’incendio alla Lodigiana Maceri?

15/apr/2011 23.22.07 Lodinotizie.it Contatta l'autore

Lodinotizie • Diossina è stata rilevata nelle uova di alcune galline da una piccola azienda agricola del pavese. La scoperta è stata fatta dai veterinari dell’Asl, che hanno trovato la sostanza tossica nelle uova di un piccolo allevamento della Bassa Pavese. Stando alle dichiarazioni dell’Asl si tratterebbe di un fatto non molto preoccupante. La diossina sarebbe stata presente nelle uova di 5 galline usate per lo più per consumi privati, inoltre la sostanza sarebbe era presente nel latte prodotto dalla medesima azienda a conduzione familiare. Si cerca di capire come ciò sia potuto accadere e se vi siano legami l ‘incendio all’interno della ditta “Lodigiana Maceri” di Maurdo. Il rogo, a quanto pare di origine dolosa, del materiale contenuto nello stabilimento ha provocato una lunga nube tossica che si è estesa per buona parte della bassa pavese.