10 Ottobre 2005 - DONNE IN NOIR- FORUM FNAC

dell'autrice e la copertina del libro

06/ott/2005 20.46.41 UFFICIO STAMPA FREELANCE Contatta l'autore

In allegato la foto dell'autrice e la copertina del libro

Cordiali saluti,

Francesca Stefania Ferrara 338.4156856 - francesca.stefania_f@email.it

Il 10 ottobre 2005 alle ore 18 presso la FNAC Napoli la giornalista napoletana Simonetta Santamaria presenterà il suo libro “Donne in Noir” (Il Foglio edizioni).

Interverranno i giornalisti Roberto Ormanni e Luciano Giannini.

Undici donne: determinate, passionali, diaboliche, perfide, imprevedibili. Più semplicemente: assassine.

Sono le protagoniste di questo libro tutto al femminile e rigorosamente italiano, una sfida coraggiosa alle firme maschili d’oltreoceano. Un pugno di racconti che spaziano da un’atmosfera irreale alla rassicurante, ma solo in apparenza, ambientazione quotidiana.

Coinvolgente e raggelante; ogni storia prende per mano il lettore accompagnandolo in un tunnel di oscura follia a cui nessuno è del tutto estraneo: la sorda inquietudine che attanaglia, pagina dopo pagina, non è altro che il lento risveglio di una dimensione che vive nascosta da qualche parte, dentro ognuno di noi. Incredulità, sgomento, raccapriccio, orrore: Donne in Noir è fatto di donne, undici donne viste attraverso la propria metà oscura.

-Disponibile anche su InternetBookShop -

Simonetta Santamaria, 43 anni, giornalista, vive e scrive a Napoli. Ha vinto l’Undicesima Edizione 2004 del Premio Lovecraft per la narrativa horror con il racconto Quel giorno sul Vesuvio, in esclusiva su Horror Magazine: www.horrormagazine.it/racconti/1364

Lo scrittore Nicola Verde lo ha definito “un delirio che monta, un esempio mirabile di come fantastico e richiami mitologici si fondano con l’horror, con quel pizzico di regionalismo che lo impreziosisce”.

La vittoria del Lovecraft le ha fruttato a pieno titolo l’appellativo di “Donna Inquietante”.

Ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui Ai Confini del Buio e Malefica, e ha realizzato un progetto di fiction. Sul sito La Tela Nera www.latelanera.com è scaricabile il suo e-book Black Millennium che ha già superato i 4500 download.

Il suo alter ego rosa ha di recente pubblicato un racconto umoristico nell’antologia tutta napoletana Quel sacripante del grafico si è scordato il titolo edita da Graus &Boniello.

N.B.: info autrice: s2santamaria@libero.it     328-0697771