È uscito “Serramenti e sistemi Oscuranti”, il nuovo libro dedicato a porte e infissi

18/apr/2011 16.24.26 Vdu Contatta l'autore

“Serramenti e sistemi Oscuranti” è il nuovo libro di G.Tisi dedicato a tutti gli esperti serramentisti o coloro che hanno bisogno di una guida nella scelta di infissi&co.

Il volume, in particolare, pone l’accento sulle certificazioni energetiche che devono avere gli infissi e l’importanza di tali garanzie al fine di evitare gli sprechi di energia all’esterno della casa. Il libro è suddiviso in quattro macro aree Il serramento; caratteristiche costruttive del serramento; la determinazione delle prestazioni; la posa in opera ed ha un CD-rom in allegato molto interessante.

Tisi, inoltre, sottolinea l’importanza del materiale con cui vengono costruiti gli infissi, che devono essere in grado di proteggere l’abitazione dagli agenti esterni e non devono disperdere calore al di fuori. Secondo l’autore, poi, i serramenti devono assicurare: il passaggio tra l’esterno e l’interno di cose e persone in maniera controllata, lo scambio di energia ed il ricambio di aria.

Per maggiori informazioni sui serramenti in pvc a Torino e sugli infissi in pvc a Torino vi invitiamo a visitare il sito www.riominfissi.it