comunicato stampa: Bimbò - La Città dei Bambini 2011. Monza. Autodromo Nazionale Monza- 23/29 maggio 2011

Le inoltro in allegato e di seguito materiale riferito alla 3° edizione di Bimbò - La Città dei Bambini che si terrà presso l'Autodromo Nazionale Monza dal 23 al 29 maggio 2011.

19/apr/2011 11.13.16 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

Gentilissimi,

con la presente ho il piacere di segnalarVi un evento dedicato a tutti i bambini.

Le inoltro in allegato e di seguito materiale riferito alla 3° edizione di Bimbò - La Città dei Bambini che si terrà presso l’Autodromo Nazionale Monza dal 23 al 29 maggio 2011.

Nella speranza che la notizia possa essere di interesse per la Vostra testata La saluto cordialmente.

Per altre informazioni o materiale potete visitare il sito www.bimbomonza.it

Rimango a Vostra disposizione

Grazie mille.

A disposizione.

Sandra Marchetti

**********************************

Tramite R.P. & Comunicazione

Via Mascherpa, 14 - 20841 Carate Brianza

t. 039.8946677 - f. 039.8942929

www.tramitecomunicazione.it

<image001.jpg>

Comunicato Stampa n°3/03

Aspettando BIMBO’ 2011:

Largo ai Bambini, Spazio al Gioco.

Autodromo Nazionale Monza, 23 - 29 maggio 2011

Monza, 11 aprile 2011. Fervono i preparativi per la Terza edizione di Bimbò, la città dei bambini, la manifestazione dedicata ai più piccoli che si terrà nella prestigiosa location dell’Autodromo Nazionale Monza dal 23 al 29 maggio 2011.

Bimbò è un evento dedicato ai più piccoli in cui il gioco è il protagonista nelle sue potenzialità educative, didattiche, sociali e, naturalmente, di svago. L’obiettivo è quello di creare dei momenti di divertimento  che, allo stesso tempo, siano anche occasioni di crescita della sfera cognitiva. Dunque, giocare ma non solo: si inventerà, si sperimenterà e si conosceranno cose nuove, insomma, si giochimparerà insieme. Al termine della manifestazione i bambini avranno anche l’opportunità di portare a casa come ricordo della giornata quanto prodotto durante la manifestazione (disegni, lavoretti di argilla, bulbi piantati,…).

L’edizione 2011 punta a ripetere e migliorare il successo del 2010, quando la manifestazione ha avuto più di 10.000 partecipanti distribuiti su oltre 50 allestimenti ludico/ricreativi. Aumentano i laboratori in programma, che cercheranno di soddisfare ogni minima curiosità dei più piccoli: animali che passione, argilla, cartonage, ripara la bici, decoupage, fioristi in erba, scuola di circo, conosco il mio corpo, cinema dei bambini, moon adventure, il mio computer, il mio orto, la scuola di fotografia, impara l’inglese, il meccanico, la sala della musica, mini pittori, conosci l’autodromo e molti altri.

Oltre ai laboratori, ci si potrà divertire anche praticando sport; affiancati da istruttori qualificati, tutti potranno approcciare nuove attività che non hanno mai avuto l’occasione di sperimentare: pattinaggio, minibasket, il parco avventura, nordik walking, equitazione, tiro con l’arco, subacquea saranno solo alcune delle tante possibilità a disposizione dei bambini.

La manifestazione sarà aperta anche alle scuole  e le classi verranno accompagnate dagli organizzatori in un percorso di attività e laboratori lungo 6 ore. Ogni classe, inoltre, potrà partecipare al concorso “un sogno in una scatola”. Agli alunni verrà data una scatola di cartone delle misure 60x40x40 cm, dotata di un foro che permetterà di guardare all’interno. I bambini saranno chiamati a rappresentare al suo interno un sogno attinente ad un tema a piacere e a riprodurlo con materiale e tecnica a piacere. L’organizzazione si preoccuperà di mettere una luce in ogni scatola e, durante la manifestazione, tutti potranno sbirciare, attraverso il foro, i sogni dei nostri bambini.

Bimbò è una iniziativa organizzata da Scenaperta spa in collaborazione con il Comune di Monza,  la Provincia di Monza e Brianza e con il Patrocinio di Regione Lombardia.

Il Sito di riferimento è

www.bimbomonza.it

il numero di riferimento è: 039.23.72.529

**************************************************************************************************