Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

20/apr/2011 13.46.23 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca




I fedeli di Scientology hanno inaugurato la più importante Chiesa nella Federazione Russa: la nuova Chiesa di Scientology di Mosca. L’edificio è ubicato nel Garden Ring, importante via nel centro di Mosca, ad appena un chilometro e mezzo dalla Piazza Rossa.
 
 
Nell'inaugurare questa nuova Chiesa di Scientology il Presidente del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione David Miscavige ha dichiarato: “È stato detto che non è possibile comprendere la Russia con l’intelletto né che la si può misurare secondo i comuni canoni, ma che si deve solamente credere in essa. Bene, facciamo in modo che la Russia creda in questo: la Chiesa che ora si erge a Mosca possiede una tecnologia che è sinonimo di spiritualità. È una tecnologia che porta alla luce la bontà delle persone e la grandezza che esse sono destinate a raggiungere. È una tecnologia 'dolce ma forte' allo stesso tempo. È una tecnologia per la libertà e la saggezza.”



Scientology costituì la sua prima Chiesa nella Federazione Russa nel 1993, dopo la caduta del comunismo, e da allora ha visto il verificarsi di una crescita fenomenale. È stata riconosciuta come voce leader nella lotta a favore dei diritti umani universali.


La nuova Chiesa di Mosca non solo fa fronte alle necessità del crescente numero dei fedeli, ma funge anche da centro per unire tutte le fedi al fine di lavorare assieme per il miglioramento della comunità in nome della libertà di religione.


La Chiesa di Scientology di Mosca, inoltre, promuove diverse iniziative umanitarie. L’edificio, di circa 6.000 metri quadrati, ospita al suo interno un Centro Informativo per il Pubblico che offre una presentazione di tutti i programmi patrocinati dalla Chiesa, tra i quali quelli per l’educazione sulla droga, sull’alfabetizzazione e sui diritti umani. La nuova Chiesa fornisce altresì sale per conferenze ed un auditorium per le funzioni religiose della comunità.


La Chiesa di Mosca è in prima linea nel più grande movimento a favore dei diritti umani in Russia. Opera in collaborazione con il gruppo Helsinky Mosca, noto a livello internazionale e fondato dalla sig.ra Lyudmilla Alexeyeva. La signora Alexeyeva è stata una dei primi dissidenti nell’era del Soviet a voler eliminare l’oppressione comunista. È stata anche premiata dal Parlamento Europeo con il prestigioso Premio Sakharov per la Libertà di Pensiero. In occasione dell’inaugurazione della Chiesa di Mosca, la signora Alexeyeva ha detto: “Come sostenitrice dei diritti umani, considero che tutte le religioni godano di eguali diritti. La vostra Chiesa è particolarmente impegnata nel difendere la libertà di credo, non solo per i suoi fedeli, ma per tutte le persone animate da spirito religioso, a qualsiasi confessione esse appartengano.”


Le vittorie della Chiesa per la libertà di religione sono ora una leggenda. Le sentenze storiche ottenute da Scientology davanti alla Corte Europea per i Diritti Umani hanno fatto sì che fossero stabiliti dei parametri sui diritti religiosi in tutti e 47 gli stati membri. Prendendo atto di ciò che questa nuova Chiesa di Scientology rappresenta per la libertà di religione, il signor Boris Nikolayevich Panteleyev, membro della Camera Pubblica della Federazione Russa, ha dichiarato: “Le vittorie legali da voi ottenute davanti alla Corte Europea per i Diritti Umani, riguardo alla vostra Chiesa, sono molto importanti per tutti coloro che si battono per la libertà di religione. Oggi, tutti gli avvocati, gli studiosi di religione, i sostenitori dei diritti umani e i rappresentanti di tutte le fedi studiano questi testi con cura, intravedendo in essi una speranza di giustizia e protezione dalla discriminazione nel nostro paese.”


Il signor Panteleyev, che ha consegnato un riconoscimento alla Chiesa per commemorare questa inaugurazione, ha continuato il suo discorso dicendo: “Gli Scientologist lavorano al fine di garantire a tutti il diritto di pensare liberamente e di praticare la propria religione. Voi lavorate per garantire a tutte le persone il diritto di riunirsi, il diritto di fondare e dare supporto alle loro chiese ed organizzazioni, per assicurarvi che godano del diritto di pensare con la propria testa e che possano esprimere i loro pensieri e le loro idee. Queste libertà sono proprio la manifestazione dello spirito individuale. Quindi è importante che noi oggi gioiamo, perchè questo è un giorno glorioso, in nome della libertà per tutta la Russia.”


L’iniziativa di Scientology Mondo Libero dalla Droga è solo uno dei programmi della Chiesa che è ora stato adottato dai cittadini della Federazione Russa. Tra i suoi più fervidi sostenitori c’è il dottor Victor Ivanovich Cherepkov, membro del Parlamento da due legislature, che ha detto: “Per anni l’industria della droga si è approfittata della Russia. Fino a poco tempo fa non avevamo soluzioni che potessero prevenire questo problema. Le vostre informazioni sulla droga sono ben riconosciute in Russia. Stiamo già usando i vostri materiali e metodi nella lotta alla droga. Infatti, questi sono ampiamente diffusi in tutta la Russia. E si stanno diffondendo per un solo motivo: funzionano, sempre ed in ogni luogo.” Il dottor Cherepkov ha continuato dicendo: “Nell’efficacia della vostra campagna antidroga, io vedo la saggezza di L. Ron Hubbard – il grande maestro e filosofo, poiché egli ha diffuso una nuova conoscenza sulla mente umana e i problemi dell’uomo, per liberarci dalle miserie dell’esistenza in nome della creazione, della perfezione e della gentilezza.”


Con la nuova Chiesa di Scientology di Mosca inzia quindi il prossimo storico capitolo per Scientology. È un capitolo che non solo significa rinascimento per la religione stessa, ma anche una nuova era per i diritti umani e religiosi in Russia.


__________________





Sotto la guida del Leader ecclesiastico della religione di Scientology David Miscavige, la Chiesa sta vivendo un’era di espansione senza precedenti. La Chiesa di Scientology di Mosca è la seconda dall’inizio del 2011 ad essere inaugurata e la ventesima, solamente negli ultimi cinque anni, ad essere consacrata oltre a quelle già presenti nei diversi centri culturali di varie parti del mondo, il che include:



Ci sono attualmente altre 60 principali Chiese di Scientology che stanno venendo progettate, pianificate o che sono in costruzione nel mondo. (Per l’elenco completo delle nuove Chiese di Scientology, vedi: David Miscavige: Al Timone nell’Era dell’Espansione)



Questo periodo di particolare crescita ha anche visto:



La religione di Scientology è stata fondata dallo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita nel 1954, negli Stati Uniti, e si è espansa fino a contare più di 9.000 chiese, missioni e gruppi, con milioni di membri in 165 nazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl