eCampus opinioni: il master in Mediazione Interculturale guarda al futuro

20/apr/2011 15.22.56 Cesare Sirius Contatta l'autore

Secondo le eCampus opinioni degli studenti è un master che guarda al futuro quello in Mediazione Interculturale istituito dall’Università Telematica eCampus con l’obiettivo di formare un esperto in grado di facilitare le relazioni tra culture diverse, sollecitando comportamenti orientati alla socializzazione e risocializzazione.

Ecco spiegato il motivo di tanta innovazione, visti gli scenari contemporanei è facile capire che il mediatore interculturale sia una figura fondamentale, un esperto che riesce a creare un ponte tra le diverse culture e il paese ospitante, in un’integrazione paritaria dei singoli. Della durata complessiva di 12 mesi il master in Mediazione Interculturale è erogato nella sola modalità Blended Professional, in perfetto stile eCampus, con lezioni online scaricabili dalla piattaforma didattica FEDRO e lezioni tradizionali presso il Campus a Novedrate.

eCampus informazioni: l’Università Telematica eCampus è stata istituita tramite Decreto Ministeriale nel Gennaio del 2006 e da allora è promotrice attiva dell’e-Learning come metodo d’apprendimento efficace ed in grado di soddisfare le esigenze di particolari studenti, lavoratori, disabili e residenti all’estero.