NOTE IN DANZA

Ballerina, coreografa e insegnante, Maura Paparo, diplomata secondo il metodo russo Legat-Vaganova, completa la sua formazione studiando modern jazz, tap dance e hip hop a Londra, Milano e Parigi.

Allegati

20/apr/2011 16.17.19 Raffaella Mantovani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                      Associazione D.e.G. Sport&Cultura - Viale Campari, 63 - Tel. 339.5643888 - 27100 Pavia – P.I./C.F.  02389300183

 

NOTE IN DANZA

Pavia - 3, 4, 5 giugno 2011

                        Direzione artistica: Maura Paparo.

Comunicato stampa n.2

 

 

Dal 3 al 5 Giugno 2011 i migliori ballerini e coreografi del panorama artistico nazionale e internazionale saranno al PalaRavizza di Pavia per permettere a tutti gli appassionati di approfondire conoscenze, stile e tecnica delladanza classica, contemporanea, modern, hip hop, house, musical jazz e tango argentino grazie a stage di alto livello tenuti da Maura Paparo, Frederic Olivieri, Fabrizio Monteverde, Michele Merola, Simo MX (Double struggle crew), Emanuela Tagliavia, Alessandra Celentano, Brian Bullard, David Bellay, Jolomi, Jose Perez, Carlos Kamizele, Juan Ruggierei e Deborah Quiroga, Elisa Scala.

La manifestazione, oltre ad un ampio e articolato programma di lezioni darà spazio nella serata di Domenica 5 Giugno a un GranGalaFinale che vedrà la presenza e l’esibizione di ospiti internazionali e di tutte le scuole di danza che vorranno prendere parte alla serata.

 

La direzione artistica dell’intero evento è affidata a Maura Paparo.

 

Ballerina, coreografa e insegnante, Maura Paparo, diplomata secondo il metodo russo Legat-Vaganova, completa la sua formazione studiando modern jazz, tap dance e hip hop a Londra, Milano e Parigi. Inizia la sua carriera come danzatrice nel 1987. Ballerina versatile, trova facile collocazione in produzioni teatrali di balletto classico, contemporaneo, teatro di Rivista e trasmissioni televisive. Dal 1990 al 2007 dirige e insegna nel Centro Danza di Inveruno (MI). Dal 2007 dirige la nuova sede del Centro Danza a Magenta (MI). Dal 2001 è insegnante di Danza nella trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Nel 2009/2010 si occupa delle coreografie dell’European Tour di Gigi D’Alessio. Nella sua danza fonde tutte le esperienze da lei maturate in un nuovo stileparticolarmente contaminato, dove la danza classica è resa meno schematica dalle linee contemporanee e la Modern Jazz è resa più attuale dalle movenze Hip Hop. Tiene stage di Modern Jazz e Hip Hop in tutta Italia.

 

Oltre alla direzione artistica, a Maura Paparo sono affidati anche gli stage di modern di Note in Danza. Saranno due le lezioni di modern da lei condotte e si terranno nella giornata di Domenica 5 Giugnodalle ore 14.00 alle 15.30 (livello intermedio/avanzato) e dalle ore 15.45 alle 17.15 (principianti).

 

              

 

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.noteindanza.it

 

Ufficio Stampa Note in Danza

Ass. DeG Sport & Cultura

Viale Campari 63, Pavia

Tel. 0382.34292 - Fax 0382.22833

info@noteindanza.it

 

 

 

Con il patrocinio di:

 

 

   

 

 

Sponsor:

 

 

    

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl