Salone di Shangai 2011. Tra tradizione e innovazione

21/apr/2011 16.32.25 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il 21 aprile 2011 aprirà i battenti il tanto atteso Salone di Shanghai 2011.

È un appuntamento atteso da molti appassionati dei motori, che ha accresciuto negli anni il suo ruolo diventando in breve tempo una delle manifestazioni di settore più importanti.

Il mercato cinese infatti non è ormai solo una promessa ma è divenuto sempre più ampio, ricco e attento alle novità internazionali.

Non a caso tutte le marche più importanti presenteranno qui in anteprima i loro nuovi modelli, molti dei quali non saranno destinati solo al mercato asiatico ma verranno in seguito immessi anche in quello europeo.

Mercedes presenta a questo evento due modelli storici, sebbene con prospettive differenti.

Le indiscrezioni parlano di una mercedes classe a ricca di novità, sia dal punto di vista del design che della tecnologia, caratterizzata da un maggiore dinamismo e sportività rispetto alle precedenti versioni e con grandi passi avanti anche nel versante della sicurezza. La mercedes classe b dovrebbe invece mantenere la sua vocazione di vettura famigliare, anche se probabilmente le linee saranno più morbide.

Gli appassionati dei vecchi modelli dovranno quindi rassegnarsi a questi cambiamenti, ma potranno contare sulla ricchezza di un mercato dell’usato in costante espansione in cui sarà possibile trovare i vecchi modelli di mercedes classe b usate o la monovolume classe a usata.

Non ci resta che attendere quindi che il mercato di Shanghai (e in contemporanea quello di New York) apra i battenti. Dal 21 al 28 aprile gli occhi del mondo dei motori saranno puntati sulla Cina.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl