Mondo dentista: scrivi mail per parlare con i tuoi pazienti

22/apr/2011 14.43.42 Vdu Contatta l'autore

La presenza sul web non è solo un’ottima occasione per incontrare potenziali nuovi clienti ma è anche un modo per comunicare con i nostri pazienti e fidelizzarli al nostro studio.

Le mail possono essere un efficace strumento per dare informazioni ai nostri pazienti sulle delle promozioni in corso, ricordargli un appuntamento, spiegargli i nuovi servizi in ambito di protesi come l’implantologia a carico immediato, gli impianti denti o i denti fissi.

Le e-mail, se spedite con una certa regolarità senza essere troppo invasive e fastidiose, dunque, facilitano la comunicazione coni vostri clienti, risparmiando tempo, denaro e fatica.

Facciamo un esempio. Dovete comunicare ai vostri pazienti che lo studio rimarrà chiuso per un certo periodo? Invece che chiamare uno a uno i vostri clienti o, ancora peggio, non lasciare nessun avviso (con il rischio che se qualcuno ha bisogno si rivolga scocciato da un vostro concorrente), scrivete una bella mail dove indicate il periodo di chiusura e segnalate un numero di telefono alternativo per le emergenze.

I vostri pazienti così non si sentiranno trascurati e sapranno di poter contare su di voi in qualsiasi momento.