“Serramenti in pvc”: un libro per imparare

Per tutti gli amanti dell'ediliza, fai da te, hobbistica e quant'altro, suggeriamo la lettura di questo interessantissimo libro dell'ingegnere Marco Piana intitolato "Serramenti in pvc".

22/apr/2011 15.01.58 Vdu Contatta l'autore

Per tutti gli amanti dell’ediliza, fai da te, hobbistica e quant’altro, suggeriamo la lettura di questo interessantissimo libro dell’ingegnere Marco Piana intitolato “Serramenti in pvc”.
Il libro risale al 2007, non è recentissimo, ma è un vero e proprio vademecum sul mondo del pvc. L’autore del testo, interessato soprattutto al settore della bioedilizia, prende in esame i serramenti e gli infissi in pvc spiegandone accuratamente le varie caratteristiche e perché i manufatti in pvc siano al giorno d’oggi una grande risorsa.
Marco Piana, nelle sue 176 pagine, esplica in maniera chiara ed esaustiva le possibili strutture e realizzazioni in pvc, confrontandole con altri materiali e ponendo l’accento sulle normative vigenti in materia di certificazioni atte a rispettare l’ambiente.
Il libro presenta una serie di illustrazioni e fotografie a colori in supporto alle teorie dell’autore.
Se in seguito alla lettura del libro, siete interessati all’acquisto di serramenti in pvc a Torino o infissi in pvc a Torino, vi invitiamo a consultare il sito www.riominfissi.it