“Progettare le scale”: a giorno, a chiocciola, su misura per la tua abitazione

22/apr/2011 15.18.19 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un interessante libro del 2008 della collana: ambiente, territorio ed edilizia urbanistica. Si chiama “Progettare le scale”: 210 pagine dedicate alla costruzione e alla realizzazione di scale per interni ed esterni a seconda di ogni necessità.
Il volume prende in considerazione le varie epoche storiche e lo sviluppo delle scale nel corso dei secoli analizzando le varie forme progettuali di ogni epoca ed i materiali a disposizione.
Un accento, poi, è posto sul valore attuale della scala che non rappresenta più un semplice elemento di passaggio da una stanza all’altra ma ha un valore identificativo: indica lo stile del costruttore e deve armonizzarsi nel contesto in cui verrà inserita.
Per la progettazione delle scale oggi esistono innumerevoli tecniche in base anche ai materiali scelti. Durante la fase di progettazione non bisogna dimenticarsi di essere in regola con le normative vigenti previste dalla legge e dall’impatto della scala sull’ambiente.
Per maggiori informazioni sulle scale a giorno a Torino, scale a chiocciola a Torino e serramenti in legno a Torino, vi invitiamo a visitare il sito www.ares-sol.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl