CORRI AFRAGOLA PER LA PACE

MANIFESTAZIONE PODISTICA DI CORSA SU STRADA, FIDAL, DI KM. 10

in collaborazione con il Comune di Afragola

1° Edizione - AFRAGOLA 25 APRILE 2011

Afragola (Napoli): Si svolgerà lunedì 25 aprile la prima edizione di “Corri Afragola per la Pace”, manifestazione podistica di corsa su strada di 10 chilometri con finalità benefiche. L’evento, organizzato con il contributo dell’amministrazione cittadina, del Coni, della Federazione Italiana di Atletica Leggera FIDAL, del CSAIN – Comitato Provinciale Centri sportivi aziendali e industriali – e dell’Associazione sportiva dilettantistica New Atletica Afragola, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione di cittadini e partecipanti sulle gravi difficoltà in cui versano milioni di bambini che vivono in diversi Paesi Africani. Da qui l’idea di dedicare, gara nella gara, la corsa riservata ai bambini alla raccolta di giocattoli per i piccoli bisognosi delle missioni francescane di stanza in Africa. La mini competizione su strada, 400 metri, si svolgerà sotto lo slogan “Corri e dona un giocattolo ai bimbi dell’Africa!”. Partner della manifestazione anche il progetto “Motovino – il Vino della Solidarietà” che proprio grazie alle vendite dei vini beneventani doc selezionati per la speciale etichetta Motovino ha già consegnato nelle mani di Padre Gianbattista Buonamano, direttore nazionale delle Missioni Francescane nel Mondo, fondi per oltre trecento buoni pasto. “Corri Afragola per la pace”, che vedrà la partecipazione di oltre 350 atleti, conta quindi di unire nel giorno del lunedì in Albis sport e solidarietà. La manifestazione partirà dalla centralissima via Amendola di Afragola è sarà divisa in due diversi appuntamenti: ore 07,30 per gli atleti senior con consegna dei pettorali e inizio gara ore 09,00 e ore 11 per la mini corsa dedicata ai bambini.