Missione Antidroga: si rinnova l'impegno di prevenzione alle droghe nei locali di Roma

23/apr/2011 17.13.52 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Volontari romani in azione per fare prevenzione nella Roma By Night

 

Roma 23 aprile 2011 - Tornano in campo i volontari di Missione Antidroga, e tornano ancora nei locali della capitale. Distribuzione, questa sera, di materiale informativo all'uscita di una discoteca dell'VIII municipio di Roma. L'azione è parte del programma che i volontari svolgono per portare consapevolezza sui pericoli delle sostanza stupefacenti in quei luoghi dove solitamente iniziano le prime esperienze con le droghe e con l'alcol. Se “la droga priva la vita di gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard”, il non farne uso garantisce salute, sicurezza e lascia spazio solo alla gioia del vivere.

“La verità sulle droghe” è l'opuscolo che verrà distribuito e che è già stato consegnato ad oltre 60.000 giovani della capitale. L'opuscolo prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti in circolazione evidenziandone gli effetti dannosi a breve e lungo termine. L'alcol sicuramente è fra le sostanze che rappresentano il “primo approccio” , ma il suo abuso può essere letale, sia per chi lo usa, sia per chi è vittima di azioni sconsiderate commesse da persone alla guida con un tasso alcolico al di sopra della norma, come testimoniano i numerosi fatti di cronaca riportati quasi puntualmente ogni fine settimana. Continua quindi la prevenzione “notturna” per Missione Antidroga che ha in programma altre numerose iniziative per portare sempre più consapevolezza nei giovani sulle sostanze tossiche permettendo loro di vivere una vita sana e libera dalla droga.

 

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl