ARRIVA UNA “DOLCE” PASQUA PER I NONNI DELLE CASE DI RIPOSO PADOVANE

Lo scorso fine settimana i volontari "Amici di L. Ron Hubbard" hanno dato il via alle feste - con musica, allegria e giganti uova pasquali - alle case di riposo Guido Reni, Gidoni e I.R.A di Padova, per portare gli auguri di Pasqua agli ospiti e per farli sentire ancora parte della comunità.

24/apr/2011 20.41.01 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Lo scorso fine settimana i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” hanno dato il via alle feste - con musica, allegria e giganti uova pasquali - alle case di riposo Guido Reni, Gidoni e I.R.A di Padova, per portare gli auguri di Pasqua agli ospiti e per farli sentire ancora parte della comunità.

Questa iniziativa, inserita nel programma “pensa agli anziani della tua città” prevede raccolte di dolci pasquali, e allegre feste di consegna nelle case di riposo, con la classica “rottura” del gigante uovo di pasqua a “bastonate”.

“L’ intervento nelle case di riposo è molto coinvolgente per tutti - dice Tiziana Bonazza coordinatrice dell’iniziativa – i nonni, contenti di trascorrere un po’ di tempo in compagnia, fra dolcetti e canti, hanno sperimentato di nuovo quell’atmosfera calda e famigliare di un tempo. Anche il rito dell’uovo rotto a colpi di bastone è stato veramente divertente per i Nonni!

“Tutto questo ha coinvolto giovani e anziani e ha donato tanta gioia e allegria a tutti i partecipanti, coinvolgendoli in un’ atmosfera piena di emozione.”

Le feste si sono concluse con tanta allegria e con un riconoscimento da parte delle strutture ai volontari che hanno elogiato le attività di beneficenza svolte durante l’anno con delle semplici ma importanti parole. “…I numerosi regali da Voi consegnati ai nostri Ospiti sono stati molto graditi ed apprezzati. E’ un’opera altamente meritevole contribuire in qualche modo a donare un attimo di serenità agli Anziani Ospiti del nostro Istituto.”