CINEMA DAY-COMUNICATO STAMPA

27/dic/2002 20.14.36 Utente Non Registrato Contatta l'autore

CINEMA DAY

A S. MARIA  DI LEUCA IL ³CINEMA DAY², UN EVENTO DI CULTURA E MONDANITÀ NELLA PUNTA ESTREMA D¹ITALIA, CON LA PARTECIPAZIONE DI ENRICO LO VERSO, ANTONELLA PONZIANI, MITA MEDICI, MINA TURUNEN
ED ALTRI ANCORA!

La ³Think Italian Entertainment.² in collaborazione con il LAIFA , Caroli Hotels, Comune di Castrignano del Capo,  Comune di Tricase ed il Gruppo di Azione Locale  ³Capo di S. Maria Leuca² presenta una giornata dedicata al cinema per il 4 gennaio 2003 presso l¹Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.

Il ³Cinema Day², curato da Luigi Campanile, e¹ un evento culturale e mondano  che  consiste in una mostra fotografica, proiezioni di cortometraggi e documentari vincitori del LAIFAFEST 2002 di Los Angeles .Con l¹occasione si vuole presentare ufficialmente la Prima edizione del Salento International Film Festival programmata per Settembre 2003 nel Capo di Leuca.

Il programma è così strutturato:

10:30
   (Ingresso Gratuito) Apertura mostra fotografica "Italian Celebrity" a cura del fotografo Gianni Brucculeri che presenta 40  gigantografie di volti noti  del cinema  italiano. Gianni Brucculeri nasce a Roma, dopo aver frequentato gli studi all'istituto professionale di arti grafiche matura una grande passione per la fotografia ,terminati gli studi entra a far parte in una delle agenzie fotogiornalistiche più importanti d'Italia . Si specializza nel mondo dello spettacolo sportivo ,culturale e realizza numerosi speciali fotografici su set cinematografici scoprendo un forte trasporto per la ritrattistica dedica numerose pubblicazioni e copertine su famose testate nazionali ed internazionali . Nel 2000 apre un suo studio fotografico a Roma e firma inportanti pubblicità come  Lotto ,Clamar;Curtiriso, e Consorsio Gongorzola con il senatore Giulio Andreotti.

15:00    (Ingresso Gratuito) Proiezione del cortometraggio "Con Amore, Rossana"   di Paula Boschi & Francesca Calligaro. Vincitore BEST SHORT LAIFAFEST 2002. Una grande coproduzione Italia/Stati Uniti per portare sullo schermo la storia di un amore tra una nobile ottocentesca e un pescatore.
Presente in sala la co-regista Paula Boschi  che si intratterrà con il pubblico.

16:30    (Ingresso Gratuito) Proiezione del documentario "Italian Soldiers"   di Francesco Cabras
Vincitore BEST DOCUMENTARY LAIFAFEST 2002
Tredici attori italiani, molti alle prime armi, catapultati per più di due mesi su un'isola greca alle prese con una sontuosa produzione holliwoodiana. Il film in lavorazione è 'Captain Corelli's Mandolin' di John Madden (Oscar per 'Shakespeare in Love'), le star sono Nicolas Cage, Penelope Cruz e John Hurt.
Presente in sala il  regista Francesco Cabras  che si ntratterrà con il pubblico.

La giornata terminera¹ con  ³CINEMA PARTY GRAN GALÀ , alle ore 20:00, nel Salone delle feste dell¹Hotel Terminal,  dove verranno consegnati riconoscimenti ad Enrico Lo Verso, Antonella Ponziani, Mina Turunen e Mita Medici. Il contributo di partecipazione per il ³Gran Gala¹² e¹ di 50,00 euro a persona, con posti limitati e riservati.  Il  ricavato andrà in beneficio del SALENTO INTL.FILM FESTIVAL.

CINEMA DAY,
è sponsorizzata da: Rocco Ferraro - Soluzioni Avanzate per l'azienda & Radio Venere, solo musica Italiana.

Situata ai confini della terra, Santa Maria di Leuca ha origini antiche: Virgilio ne parla nell¹Eneide descrivendo lo sbarco di Enea presso I Salentini.  L¹estremo lembo d¹Italia si distingue per il patrimonio artistico, culturale e naturale.

Per informazioni & Prenotazioni telefonare al    0833 545312   €   340 80 63 589

Preghiamo I giornalisti, fotografi e gli operatori radiotelevisivi di confermare con e-mail RSVP@thinkitalian.org